La Juventus ha praticamente messo a segno il primo colpo in attacco per il 2024: deve ‘solo’ formalizzare l’accordo
La Juventus ha messo a segno il primo colpo per la prossima stagione. Non è ufficiale, non è stato formalizzato ancora nessun accordo, ma la strada è assolutamente segnata e non sembra poter avere deviazioni. Si tratta di un calciatore ingaggiato a parametro zero da un’altra big di Serie A.
Parliamo di Felipe Anderson, esterno d’attacco della Lazio che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 e che non ha ancora rinnovato l’accordo con i biancocelesti. Non succederà, a meno di clamorosi colpi di scena che ovviamente non vanno mai esclusi. Da qualche settimana se ne parla, l’offerta di Lotito e Fabiani è stata importante e si è attestata sui 3,5 milioni bonus compresi fino al 2027. Una cifra comunque importante, soprattutto in considerazione di una stagione parecchio negativa fino ad ora. Ma il legame e la stima che c’è tra Felipe Anderson e la piazza laziale, tra lui e il tecnico Sarri che stravede per ‘Pipe’, ha portato a uno sforzo del club. Che evidentemente per il classe ’93 non basta, visto che si aspettava un ulteriore rilancio. Così non sarà. E allora il brasiliano andrà via da Formello a parametro zero, dopo aver sfondato il muro delle 300 presenze, pochi giorni dopo il gol decisivo contro il Lecce.
A riportarlo è ‘Il Corriere dello Sport’, che spiega come i margini di ripensamento siano solo teorici. Anderson si è preso ancora un po’ di tempo perché spera nella nuova offerta della Lazio, che però è già scontato e deciso che non arriverà. Nel frattempo, l’attaccante ha scelto la Juventus. Con cui il calciatore ha già raggiunto un accordo, anche grazie ai due viaggi della sorella-agente Juliana tra novembre e dicembre. L’intesa con i bianconeri non è stata ancora formalizzata, anche se l’interesse è confermato. Non la chiusura, con la Juve che fa sapere solo che il brasiliano è un giocatore che piace per giugno se dovesse essere svincolato.
A Giuntoli piace molto, è pronto a prenderlo aggiungendo una risorsa offensiva al pacchetto di esterni/seconde punte insieme a Chiesa e Yildiz. La proposta economica della Juve sarebbe quella che Anderson si aspettava dalla Lazio, ovvero 4 milioni all’anno fino al 2028. I biancocelesti non rilanceranno, consapevoli di aver fatto uno sforzo importante e di aver già dimostrato largamente la sua stima e il legame col calciatore. Dieci anni fa lo hanno portato loro in Italia dal Santos e se lo sono ripreso anche dopo la parentesi tra West Ham e Porto. Con quasi 130 partite di fila giocate con Sarri, senza mai saltare neanche una gara. Una serie ancora aperta. Ma Lotito e Fabiani punteranno su un ciclo nuovo, con qualche giovane in più. E magari con meno pause del brasiliano, argomento sempre di grande attualità a Formello.
Sarri è stato chiaro dopo il Lecce: “Lo terrei solo se vuole rimanere. Non si tengono giocatori che vogliono andare”. E Pipe aveva detto: “Stiamo parlando, decideremo cosa è meglio per tutti”. Abbastanza chiaro. L’Arabia Saudita non è mai stata una pista concreta, anche perché Lotito non lo avrebbe lasciato partire a gennaio. E allora Felipe Anderson ha scelto la Juventus e sarà, almeno sulla carta, bianconero a giugno a parametro zero.
Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…