Ore+decisive+per+l%26%238217%3Besonero%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+ritorno+in+panchina
calciomercatoit
/2024/01/15/ore-decisive-per-lesonero-ce-il-ritorno-in-panchina/amp/
Mercato

Ore decisive per l’esonero: c’è il ritorno in panchina

Posizione sempre più delicata in panchina dopo la sconfitta nello scontro diretto: la società sta valutando l’esonero in queste ore

Non ha funzionato finora la cura Andreazzoli in casa Empoli, con i toscani sconfitti anche sabato nello scontro salvezza contro il Verona.

Andreazzoli con Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

 

L’Empoli è penultimo in classifica con 13 punti, con la posizione dell’esperto tecnico che si fa sempre più delicata. Dopo gli exploit con Fiorentina e Napoli, la formazione toscana è in caduta libera: soltanto 3 pareggi (Genoa, Lecce e Cagliari) nelle ultime otto gare di campionato. Il trend non porta alla salvezza, con il presidente Corsi e la dirigenza che come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ stanno riflettendo sul futuro in panchina di Andreazzoli dopo il KO di sabato pomeriggio al ‘Bentegodi’. Oggi continuerà il confronto tra i vertici della società per capire il da farsi con il tecnico e trovare una soluzione alla crisi di risultati in vista della sfida casalinga di domenica con il Monza. 

Empoli, Corsi pensa al ritorno di Zanetti con l’esonero di Andreazzoli

Le prossime ore si preannunciano così decisive per Andreazzoli, con l’Empoli che starebbe valutando il ritorno in panchina di Paolo Zanetti, sotto contratto fino al 2025 con i toscani.

Paolo Zanetti (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Zanetti era stato esonerato lo scorso 19 settembre dopo la pesante sconfitta in casa della Roma e aveva perso le prime quattro gare di campionato. Andreazzoli nel post Verona aveva invocato anche un aiuto alla società per rinforzare la rosa: “Abbiamo perso un’occasione ma la strada è lunga. Dipenderà da noi riuscire a raccogliere, poi dovremmo fare qualcosa sul mercato. Quello che deve essere chiaro a tutti è che lavoriamo seriamente e quindi tutte le nostre energie sono convogliate verso il raggiungimento dell’obiettivo”, le parole di Andreazzoli in conferenza stampa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 minuto ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

55 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago