In Milan-Roma, rossoneri vittoriosi ma non tutti autori di una prova esaltante: arrivano nuove critiche su Leao
Il Milan si regala una serata di gloria, con il 3-1 sulla Roma, una vittoria che permette agli uomini di Pioli di rafforzare la terza posizione e prendere margine sulle inseguitrici in zona Champions, restando a -9 dall’Inter capolista. Una buona reazione, dopo il ko in Coppa Italia con l’Atalanta.
La squadra rossonera si è resa autrice di una ottima prova di squadra, riuscendo ad avere la meglio sui rivali e capitalizzando la superiorità, contenendo i danni nei momenti di sofferenza. In campionato è la terza vittoria di fila per il Diavolo, che prova a trovare la giusta continuità dopo un autunno difficile. Ma non tutti hanno meritato giudizi lusinghieri nelle pagelle. Non è stata una serata da ricordare per esempio per Rafael Leao, che di fatto non si è acceso quasi mai e continua il suo digiuno dal gol in campionato che dura ormai da settembre.
La prova di Leao è stata analizzata negli studi di ‘Sky Sport’ a fine gara, con i giudizi di Stefano De Grandis e Fabio Caressa particolarmente caustici.
Il primo ha descritto così la sua partita: “Leao faceva le giocate e si guardava allo specchio. Si è visto a un certo punto un colpo di tacco in area che non aveva senso. Continua a cercare giocate fini a se stesse. Quando il Milan ha vinto lo scudetto, poteva appoggiarsi, nei momenti di difficoltà, sugli strappi di Leao. Adesso non accelera più. E’ fortissimo tecnicamente e fisicamente, ma mi viene da dire che non sappia giocare a calcio. E’ grave vedere che non faccia quasi mai le scelte giuste”. Caressa ha poi chiosato: “Leao non calcia in porta dal 29 ottobre, dov’è finito?”.
In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…
Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…
Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…
Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…