Rimonta+Cagliari%2C+Bologna+ancora+ko%3A+punti+pesanti+per+Ranieri
calciomercatoit
/2024/01/14/rimonta-cagliari-bologna-ancora-ko-punti-pesanti-per-ranieri/amp/

Rimonta Cagliari, Bologna ancora ko: punti pesanti per Ranieri

Il Cagliari vince in rimonta e battendo il Bologna conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza

Prima la magia di Orsolini, poi il pari di Petagna e l’autogol di Calafiori: così la squadra di Claudio Ranieri porta a casa tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Cagliari (Lapresse) – calciomercato.it

Parte bene il Bologna che tiene il ritmo e sblocca il risultato al 24′: lo fa con l’uomo più atteso, Riccardo Orsolini, che su lancio di Posch vince il duello di fisico con Augello, controlla sulla linea di fondo e poi rientra sul mancino battendo Scuffet da posizione quasi impossibile. Il Cagliari sembra accusare il colpo, gli ospiti continuano a spingere, ma poco dopo la mezz’ora c’è la reazione del Bologna.

Nasce tutto da un lancio dalle retrovie di Dossena indirizzato a Petagna che prima si libera di Calafiori e poi dribbla Skorupski riuscendo così a depositare il pallone in rete a porta vuota.

Cagliari-Bologna: highlights, tabellino e classifica

Nella ripresa partita più fisica e Cagliari in pressing a caccia di una vittoria cruciale: il vantaggio dei sardi matura al sessantanovesimo minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo quando Wieteska – dopo una grande giocata – mette la palla in mezzo a cercare Petagna trovando invece la deviazione di Calafiori che di ginocchio mette la palla nella propria porta. Nel finale i felsinei si affidano al giro palla e a un colpo di testa di Fabbian, ma al triplice fischio festeggiano i padroni di casa per una vittoria pesantissima.

Bologna (Lapresse) – calciomercato.it

CAGLIARI-BOLOGNA 2-1

24′ Orsolini, 31′ Petagna, 69′ autogol Calafiori

CLASSIFICA SERIE A: Inter 51*, Juventus 46, Milan 39, Fiorentina 33, Lazio 33*, Bologna 32*, Napoli 31*, Atalanta 30, Roma 29, Torino 28*, Monza 25*, Genoa 22*, Lecce 21*, Sassuolo 19, Cagliari 18*, Frosinone 17, Udinese 17, Verona 17*, Empoli 13*, Salernitana 12*

*una partita in più

A breve saranno disponibili gli highlights della partita

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Juve, ritorno Conte in panchina: la rivelazione dell’amico Giaccherini

Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…

59 minuti ago

DIRETTA | Roma, non solo Zirkzee per l’attacco – Tutte le notizie di giovedì 4 dicembre LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

1 ora ago

Nuovo scandalo a Lione: trasferimenti fittizi per calciatori mai arrivati in Ligue 1

Ben quattro calciatori sarebbero stati "acquistati" e registrati dall'OL, senza mai giocare per il Lione.…

2 ore ago

UFFICIALE, lo Strasburgo sospende un calciatore: salterà la prossima partita di Ligue 1

Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…

3 ore ago

Poco spazio per Frattesi, l’annuncio di Chivu spiazza: “Mai stati comunicati”

Il tecnico dell'Inter ha risposto sul classe '99 dopo la vittoria in Coppa Italia contro…

10 ore ago

Tutte le notizie di mercoledì 3 dicembre

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

10 ore ago