Genoa%2C+un+anno+fa+la+fine+di+un+%26%238216%3Bincubo%26%238217%3B%3A+Juric+ha+brutti+ricordi
calciomercatoit
/2024/01/12/genoa-un-anno-fa-la-fine-di-un-incubo-juric-ha-brutti-ricordi/amp/

Genoa, un anno fa la fine di un ‘incubo’: Juric ha brutti ricordi

Il Genoa un anno fa stava uscendo da un vero e proprio incubo: la partita con il Torino ha svoltato la stagione, Juric ha brutti ricordi.

Juric e Gilardino (Ansa – Calciomercato.it)

Genoa e Torino si sfideranno nella prossima giornata di campionato, ma i precedenti non sembrano sorridere ai granata sebbene gli uomini di Juric stiano vivendo un’ottima stagione sotto tutti i punti di vista. Il Grifone, infatti, ha vinto 35 partite contro i piemontesi, contro le sole 13 vittorie degli avversari, mentre sono 22 i pareggi. Impressionante è anche il dato relativo alle reti realizzate in questi scontri: 121 per i rossoblu e soltanto 73 per il Toro.

Genoa-Torino, i precedenti sorridono al Grifone

Genoa e Torino (Ansa – Calciomercato.it)

Nell’ultima sfida tra queste due compagini, però, è avvenuto qualcosa di davvero curioso che forse in pochissimi si ricordano: risale al 18 marzo 2022 quando il Genoa, sotto la gestione di Blessin, era reduce da sette pareggi consecutivi, relegato all’ultimo posto in classifica. Un gol di Portanova aveva permesso al Genoa di interrompere questa striscia di segni X consecutivi e di portare a casa tre punti davvero importantissimi per la classifica.

Un successo per certi versi insperato non solo per i risultati precedenti, ma anche e soprattutto per via del fatto che, gran parte del match, hanno dovuto giocarlo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione Ostigard, che ha costretto i suoi compagni, dopo solo 24 minuti, a giocare in inferiorità numerica.

Gilardino e Juric stanno vivendo un’ottima annata quest’anno, con il Toro che al momento è al decimo posto in classifica con 27 punti, mentre il Genoa è dodicesimo a 21, entrambi molto distanti dalla zona retrocessione: se per l’Europa servirebbe un vero e proprio miracolo, dall’altra parte la tranquillità di non dover, per il momento, lottare per rimanere in Serie A rende tranquilla non solo la società, ma anche e soprattutto le rispettive tifoserie.

Francesco Bergamaschi

28 anni, appassionato di calcio da sempre, fin dalla culla. Dategli una penna ed un foglio di carta e lasciatelo scrivere.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago