Non è stato un inizio di stagione facile per l’Udinese di Cioffi che, dopo il cambio in panchina e l’addio di Sottil, era chiamato a risalire la china per cercare di centrare l’obiettivo della salvezza. Al momento i friulaini si trovano al sedicesimo posto in classifica, momentaneamente salvi ma a soli tre punti dalle sabbie mobili e, di conseguenza, ancora in piena lotta.
Se, sul mercato, i bianconeri sono alla ricerca di una prima punta, un vero e proprio goleador che possa cercare di finalizzare la mole di gioco prodotta dall’intera squadra. Al momento in campionato solo 19 le reti realizzate in altrettante gare, uno a partita di media.
Un dato interessante che tuttavia fa riflettere è quello relativo al momento in cui l’Udinese mette a segno i gol che realizza: nei primi 15 minuti di partita, infatti, in questa stagione, non ha mai messo a segno nessuna rete. Una partenza a rilento, un dato che, sicuramente, nella seconda parte della stagione, dovrà necessariamente andare a migliorare cercando di sopperire a questa mancanza.
Delle 19 reti messe a segno in questa stagione dall’Udinese, nessuno di questi è arrivato nei primi 15 minuti, mentre la maggior parte dei gol è stato realizzato al rientro dall’intervallo, nei successivi 15 minuti, dal 45′ al 60′, segnale del fatto che la squadra, nella pausa dal gioco, riesce a compiere gli aggiustamenti corretti in relazione agli avversari.
Discorso diverso per quanto riguarda i gol subiti, che avvengono principalmente in due momenti ben precisi della partita: dal 30′ al 45′ (otto reti) e ultimi quindici minuti (11 reti) della partita.
Vigilia di Champions League per la formazione nerazzurra: le condizioni del capitano argentino in vista…
Il portiere del Lecce si appresta a cambiare aria in estate: ecco la clamorosa destinazione…
Rigettata la richiesta di annullamento del club bianconero Cristiano Ronaldo ha vinto la sua battaglia…
Dal rigore chiesto da Pulisic ai cinque minuti horror di Di Bello in Udinese-Inter: i…
Pesantissima tegola a sei giorni dalla super sfida tra Juventus e Napoli: ecco il bollettino…
"Avevo lottato tanto per arrivare qui" Il Milan vince di corto muso sul Lecce, decisivo…