Si+accende+Milan-Atalanta%3A+doppia+sostituzione+obbligata+ed+espulsione
calciomercatoit
/2024/01/10/si-accende-milan-atalanta-sostituzione-obbligata-ed-espulsione/amp/
Categories: Notizie

Si accende Milan-Atalanta: doppia sostituzione obbligata ed espulsione

A sei minuti dalla fine succede di tutto nel match di San Siro, valevole per i Quarti di finale di Coppa Italia. Pioli costretto al cambio

Doppio cambio obbligato in Milan-Atalanta, match dei Quarti di finale di Coppa Italia. A sei minuti dal termine del primo tempo c’è stato uno scontro fortuito in area di rigore tra Matteo Gabbia e Marten De Roon.

De Ketelaere e Gabbia (LaPresse) – Calciomercato.it

Entrambi hanno lasciato il campo, avvertendo dei giramenti di testa: il difensore dei rossoneri è stato il primo ad essere sostituito, un paio di minuti dopo è toccato al centrocampista di Gian Piero Gasperini. Proprio il tecnico dei bergamaschi è stato protagonista mentre i due giocatori ricevano i soccorsi dei medici. L’allenatore ha protestato con l’arbitro richiedendo un calcio di rigore: è arrivata così la prima ammonizione, ma Gasperini ha continuato nelle proteste, portando Di Bello ad estrarre il rosso.

Milan, ancora un colpo alla testa per Gabbia

Un ritorno dal primo minuto non proprio fortunato per Matteo Gabbia. Il difensore del Milan, fino al momento della sostituzione, era stato autore di un buon match, poi lo scontro di testa.

Gabbia (LaPresse) – Calciomercato.it

Uno scontro che ha riportato alla mente quanto successo al centrale in Europa League, con la maglia del Villarreal, contro il Rennes, lo scorso 14 dicembre. In quella occasione Gabbia ricevette una ginocchiata fortuita alla testa dal compagno Albiol, perdendo i sensi per qualche secondo. Attimi di paura, prima del trasporto in ospedale per i controlli del caso.

Un Gabbia, dunque, non proprio fortunato in questo periodo. Va sottolineato, però, che in questa circostanza il giocatore ha lasciato il campo sulle proprie gambe.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

53 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago