Milan-Atalanta%2C+inedito+a+San+Siro%3A+non+%C3%A8+mai+successo+prima
calciomercatoit
/2024/01/10/milan-atalanta-inedito-a-san-siro-non-e-mai-successo-prima/amp/

Milan-Atalanta, inedito a San Siro: non è mai successo prima

Milan-Atalanta di Coppa Italia sarà una sfida importantissima per entrambe le formazioni: i precedenti non sorridono alla Dea. I numeri.

Pioli e Gasperini (Calciomercato.it)

A San Siro Milan ed Atalanta si sfideranno per cercare di ottenere il passaggio in semifinale, con i padroni di casa che sono riusciti ad ottenere questo risultato grazie alla vittoria sul Cagliari, mentre la Dea sul Sasuolo. La vincente tra le due dovrà vedersela contro la Fiorentina, che invece ha sconfitto a fatica ai calci di rigore con il Bologna. Se, da una parte, sarà una gara davvero difficile da pronosticare, in termini di precedenti a San Siro c’è un vero e proprio tabù da sfatare per gli uomini di Gian Piero Gasperini.

I bergamaschi, infatti, non sono mai riusciti a vincere nelle cinque gare di Coppa Italia giocate a San Siro. Sono arrivate, infatti quattro sconfitte ed un pareggio, con una media di reti subite davvero importante, circa 2,2 gol a partita ed 11 reti totali. Per questo motivo, in caso di vittoria, sarebbe la prima volta in assoluto, un vero e proprio tabù da sfatare e che, quest’anno più che mai, potrebbe diventare realtà.

Milan-Atalanta, i precedenti in Coppa Italia non sorridono alla Dea

Atalanta (Ansa – Calciomercato.it)

Il Milan ha dimostrato, soprattutto nelle ultime uscite di Serie A, ha dimostrato di avere una difesa importante, di avere trovato un equilibrio importante sotto questo punto di vista: nelle ultime due gare, infatti, non ha subito gol, con la porta che è rimasta inviolata e che potrebbe anche essere un segnale importante in vista della Coppa Italia.

I nerazzurri, inoltre, sono stati eliminati sette volte su dieci ai quarti di finale, compresa la scorsa stagione, in cui si sono dovuti arrendere all’Inter. Gasperini, dunque, dovrà trovare una soluzione per cercare di sfatare questi veri e propri tabù: che questo sia l’anno giusto? 

Francesco Bergamaschi

28 anni, appassionato di calcio da sempre, fin dalla culla. Dategli una penna ed un foglio di carta e lasciatelo scrivere.

Recent Posts

Godts-Roma, arrivano conferme, giallorossi scatenati | CM

Dopo gli acquisti di Robinio Vaz e Donyell Malen, la Roma si starebbe guardando intorno…

4 minuti ago

Inter, colpo di scena Akanji: l’addio a gennaio che lascia tutti senza parole

Retroscena clamoroso sul difensore svizzero che è diventato in poco tempo il perno assoluto della…

48 minuti ago

Juve, l’annuncio sui social: Spalletti in un altro club a fine stagione

Colpo di scena in casa Juventus in vista della prossima stagione: l'ultima indiscrezione riguarda Spalletti…

50 minuti ago

Futuro Dybala, due club sull’argentino: vicino l’addio alla Roma | CM

Il destino di Paulo Dybala potrebbe essere lontano da Roma con l'attaccante argentino che sarebbe…

59 minuti ago

Inter, de Vrij in Premier subito: ecco la situazione | CM

Il difensore olandese è in scadenza di contratto il prossimo giugno Dall'Inghilterra hanno rilanciato dell'interesse…

2 ore ago

L’affare è chiuso e ora tutto su Bastoni: un’offerta da capogiro per l’Inter

Le ultime sul difensore nerazzurro tra presente e futuro Bastoni tornerà titolare domani sera nel…

2 ore ago