Prima partita di Serie A del 2024 per la Salernitana e per la Juventus. Dopo l’inizio dell’anno in Coppa Italia, le due formazioni si ritrovano in campionato. A Torino è finita 6-1 per i bianconeri, ma sarà un’altra partita
La Salernitana arriva dal pareggio col Milan prima di Natale e sopratutto dalla vittoria pesante di Verona. La Juventus è in un buon momento di forma e ha vinto contro la Roma a fine 2023.
La Juventus viaggia a Salerno per il secondo atto della doppia sfida alla Salernitana di mister Filippo Inzaghi. Allegri perde Cambiaso per influenza; a centrocampo non ci sarà Locatelli, perchè squalificato: al suo posto Nicolussi Caviglia. Rientrano però tutti i titolari: in difesa si rivede Bremer, al suo fianco anche capitan Danilo. Rabiot sarà ancora a centrocampo, a fianco al numero 41. Sulla destra crescono le quotazioni di Weah, in tandem con McKennie, data l’indisponibilità dell’eclettico esterno numero 27. Sulla sinistra ballottaggio tra Kostic e Iling-Junior. Davanti a fianco a Vlahovic, ci sarà Yildiz. Chiesa non è stato convocato a causa di un trauma contusivo-discorsivo al ginocchio sinistro: l’articolazione si è gonfiata, ma gli esami hanno escluso altri problemi. Tra i pali, ovviamente, Szczesny.
Filippo Inzaghi ritrova i ‘capitani’ Fazio e Candreva, che non c’erano in trasferta a Torino. A centrcampo spazio ancora a Maggiore che non ha riposato in Coppa Italia. Davanti confermato Tchaouna dopo la bella prova di giovedì; come riferimento offensivo ci sarà probabilmente Simy.
La sfida valida per il 19° turno di Serie A sarà trasmessa sulla piattaforma DAZN per gli abbonati. Sarà diretta dall’arbitro Guida, al VAR ci sarà Valeri. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Di seguito le probabili formazioni di Salernitana e Juventus.
SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Fazio, Bradaric; Legowski, Bohinen; Candreva, Maggiore, Tchaouna; Simy. All. F. Inzaghi.
SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Ochoa, Kastanos, Dia, Pirola, Coulibay (convocato con il Mali per la Coppa d’Africa)
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri
SQUALIFICATI: Locatelli
INDISPONIBILI: De Sciglio, Kean, Alex Sandro, Cambiaso, Chiesa
Salernitana e Juventus si ritrovano allo stadio ‘Arechi’ di Salerno per quanto concerne il campionato di Serie A. Giovedì poi la ‘Signora’ accoglierà il Frosinone per i quarti di Coppa Italia. I bianconeri se la vedranno poi con Sassuolo in casa, per poi fare visita al Lecce. I campani, dopo la Juve, andranno a fare visita ai vicini di casa del Napoli e poi accoglieranno tra le mura amiche il Genoa.
Il nuovo uomo mercato della Fiorentina ed ex dirigente bianconero ha messo nel mirino due…
Le ultime di mercato sui rossoneri: focus sul reparto arretrato Allegri non può essere del…
Sul belga ci sono movimenti importanti di mercato con un clamoroso ritorno già in questa…
Altro incredibile capitolo della Coppa d'Africa dopo la finale giocata tra mille polemiche per il…
Il tecnico perde i pezzi nel reparto arretrato. Ma sta messo decisamente peggio Conte in…
La questione infortuni è allarmante per gli azzurri e in questi giorni sono sorte tantissime…