Il Milan sceglie il nuovo allenatore in vista della prossima stagione: per Ibrahimovic è il profilo perfetto, il prescelto è lui
Un allenatore per il Milan. I rossoneri devono trovare un tecnico in grado di sostituire Pioli, destinato a lasciare la panchina a fine stagione.
Il tecnico difficilmente sarà riconfermato, ormai la sua avventura a Milanello è ai titoli di coda e soltanto un clamoroso colpo di scena potrebbe cambiare le carte in tavola. Ecco perché i dirigenti rossoneri sono già al lavoro sull’eventuale sostituto e di nomi in queste settimane ne sono stati fatti diversi.
Conte è uno dei candidati, ma il profilo del tecnico salentino impone un cambio di strategia per la società rossonera che finora ha sposato la linea dei giovani e degli investimenti mirati. L’ex Inter e Juventus chiederebbe campioni già fatti e questo potrebbe non essere in linea con le volontà di Cardinale.
Ecco perché sarebbe un altro il favorito a sedersi sulla panchina del Milan nella prossima stagione: Tiago Motta.
A sostenerlo è il giornalista Fabio Ravezzani che su X spiega come il Milan abbia deciso di puntare tutto su Thiago Motta. L’ex centrocampista dell’Inter, protagonista con il Bologna di un campionato fin qui ben al di sopra delle aspettative, è l’identikit perfetto per la panchina rossonera.
Stando a Ravezzani il Milan sta andando deciso su di lui e i motivi sono diversi: “Ibra lo conosce bene e lo stima (insieme al PSG) senza contare che gioca col modulo per cui è stata costruita la squadra (difesa a 4). Ha un ingaggio sostenibile (2 mln al Bologna) e sa valorizzare i giovani”. Insomma, come chiude il tweet il giornalista, l’italo-brasiliano è il “profilo perfetto” per il Milan.
Resta da vedere se sarà davvero lui il prescelto dei rossoneri e se il Milan riuscirà a battere la folta concorrenza che c’è sull’allenatore che piace anche ad altre squadre di Serie A come Roma e Napoli.
Si sono intensificati i contatti tra i due club: l'obiettivo è chiudere l'operazione Se Udinese-Inter…
Wladimiro Falcone sta vivendo un'ottima stagione con la maglia del Lecce e il portiere potrebbe…
Il nuovo uomo mercato della Fiorentina ed ex dirigente bianconero ha messo nel mirino due…
Le ultime di mercato sui rossoneri: focus sul reparto arretrato Allegri non può essere del…
Sul belga ci sono movimenti importanti di mercato con un clamoroso ritorno già in questa…
Altro incredibile capitolo della Coppa d'Africa dopo la finale giocata tra mille polemiche per il…