Cambia il risultato del match con il giudice sportivo che decreta la sconfitta a tavolino e infligge una squalifica di due settimane
Ricorso accolto, cambia il risultato del campo e tre punti vengono sottratti alla squadra che aveva fatto suo il successo al termine dei novanta minuti.
Ancora una volta entra in scena la giustizia sportiva e ancora una volta il verdetto del campo è diverso da quello che arriva nelle aule federali. Questa volta siamo nel campionato Regionale delle Marche Under 19 e la decisione riguarda la partita disputata lo scorso 20 dicembre tra Fermignanese 1923 e l’ASD Atletico Mondolfomarotta. Una gara che sul campo era terminata 3-1 per i padroni di casa che si sono visti però sottrarre i tre punti dal giudice sportivo.
Accolto, infatti, il ricorso presentato dalla società ospite che ha presentato reclamo per un errore nella formazione della Fermignanese. Stando a quanto dichiarato nel ricorso, infatti, il club ha impiegato quattro calciatori fuori quota nell’arco del match, superando quindi il limite di tre imposto dall’attuale normativa.
Una irregolarità che il giudice sportivo, “esperiti i dovuti accertamenti” e controllato il referito arbitrale, ha potuto constatare.
Nel comunicato, infatti, si legge che la “US Fermignanese 1923 ha schierato in campo, oltre ai 3 calciatori impiegati da inizio partita, un ulteriore calciatore “fuori quota”, superando così il numero massimo consentito”. Per questo motivo è stato deciso l’accoglimento del ricorso, con la sconfitta a tavolino per la Fermignanese e la inibizione del Dirigente accompagnatore del club, Danilo Trufelli, fino al 17 gennaio 2024.
In virtù di questa decisione, i padroni di casa si vedono sottratti i tre punti in classifica, mentre ne guadagni altrettanti l’Atletico Mondolfomarotta.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…