Serie+A%2C+sapete+qual+%C3%A8+la+squadra+pi%C3%B9+%26%238216%3Bsfortunata%26%238217%3B%3F+Ha+preso+12+pali+e+traverse+in+18+giornate
calciomercatoit
/2023/12/31/serie-a-sapete-qual-e-la-squadra-piu-sfortunata-ha-preso-12-pali-e-traverse-in-18-giornate/amp/

Serie A, sapete qual è la squadra più ‘sfortunata’? Ha preso 12 pali e traverse in 18 giornate

La squadra di Serie A che ha colpito più volte il palo e la traversa: al primo posto ci sono loro, la classifica completa.

Serie A, sapete qual è la squadra più ‘sfortunata’? Ha preso 12 pali e traverse in 18 giornate (Ansa – Calciomercato.it)

La Serie A chiude questo 2023 con tante sorprese e, in questa speciale classifica, ce ne sono alcune che in pochi forse si sarebbero immaginati. Stiamo infatti parlando della graduatoria delle squadre che hanno colpito il maggior numero di pali e traverse in questa prima parte di annata.

Al primo posto, infatti, troviamo il Frosinone di Eusebio Di Francesco che è in testa a quota 12 legni colpiti. Se, da una parte, si può parlare di sfortuna, dall’altra è un segnale comunque importante del fatto che il reparto d’attacco è attivo più che mai.

Con Soulé su tutti, già a quota sette reti, l’attacco della compagine laziale è attivo più che mai, con Kaio Jorge che finalmente è tornato a pieno regime ed un Cheddira ed Harroui sempre presente all’interno della manovra offensiva dei laziali, sebbene entrambi dal punto di vista delle reti realizzate avrebbero forse potuto fare qualcosa in più. Il loro apporto al gioco della squadra, però, è stato ottimo e fuori discussione.

Frosinone primo per palo e traverse colpiti: la classifica

Frosinone (Ansa – Calciomercato.it)

Nella speciale classifica dei club che hanno colpito, in questa prima parte di stagione, il maggior numero di legni, al secondo posto troviamo il Napoli a quota 11, con Atalanta, Roma e Lazio che chiudono il podio a quota dieci. Si fermano a nove, invece, Genoa e Sassuolo, mentre ad otto troviamo ben tre formazioni: Fiorentina, Inter e Salernitana.

Un legno in meno per il Monza, mentre a sei troviamo Cagliari ed Empoli. Juventus e Bologna ferme a cinque, Milan a 4, Udinese a 3, mentre gli ultimi tre fanalini di cosa sono Hellas Verona (due) ed il duo Lecce-Torino a quota uno.

Francesco Bergamaschi

28 anni, appassionato di calcio da sempre, fin dalla culla. Dategli una penna ed un foglio di carta e lasciatelo scrivere.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

55 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago