Monza+sugli+scudi%3A+in+questa+speciale+classifica+%C3%A8+primo+assoluto
calciomercatoit
/2023/12/31/monza-sugli-scudi-in-questa-speciale-classifica-e-primo-assoluto/amp/

Monza sugli scudi: in questa speciale classifica è primo assoluto

Il Monza si fa grande: in questa speciale classifica è primo assoluto, nessuna squadra di Serie A è riuscita a fare meglio.

Di Gregorio (Ansa – Calciomercato.it)

Dopo l’ottimo pareggio al San Paolo contro il Napoli, si è chiuso uno straordinario 2023 per il Monza di Raffaele Palladino, con i biancorossi che chiudono l’anno con un ottimo undicesimo posto in classifica e, soprattutto otto punti di distanza dalla zona retrocessione. Un traguardo davvero importante per un club che, come l’anno scorso, vuole centrare la salvezza con settimane di anticipo.

L’ottimo pareggio contro gli uomini di Walter Mazzarri è servito, soprattutto, per fermare la striscia negativa di due sconfitte consecutive patite per mano di Fiorentina e Milan, in quello che può essere considerato a tutti gli effetti un vero e proprio tour de force.

Sebbene gli attaccanti siano rimasti ancora a secco, la gara contro gli azzurri ha fornito segnali incoraggianti e, soprattutto, ha mantenuto la porta di Di Gregorio inviolata. In tal senso, la Lega di Serie A ha aggiornato una speciale classifica che vede proprio l’ex prodotto del settore giovanile dell’Inter primo assoluto.

Monza, Di Gregorio primo per numero di parate effettuate

Di Gregorio (Ansa – Calciomercato.it)

Michele Di Gregorio è ormai diventato, da quattro anni a questa parte, un vero e proprio punto di riferimento per Palladino. Non è un caso il fatto che, nella speciale classifica relativa al numero di parate effettuate, il suo Monza sia al primo posto: 74 parate, quasi tutte effettuate proprio da Di Gregorio che ha giocato tutte le partite tranne una, contro il Lecce, in cui è sceso in campo Sorrentino.

Un risultato notevole che mette in risalto il talento del ragazzo, vero e proprio leader della difesa. In questa curiosa classifica seguono la Salernitana a quota 69 al secondo posto, mentre chiudono il podio a pari merito Empoli e Lecce: è anche grazie a lui che i lombardi sono la quarta miglior difesa del campionato, dietro soltanto a Inter, Juventus e Bologna, al pari di squadre come Fiorentina e Torino, che sognano un posto in Europa.

Francesco Bergamaschi

28 anni, appassionato di calcio da sempre, fin dalla culla. Dategli una penna ed un foglio di carta e lasciatelo scrivere.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

2 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

2 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

2 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

3 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

3 ore ago