Juventus-Roma%2C+scoppia+il+caso+VAR%3A+cosa+sta+succedendo
calciomercatoit
/2023/12/31/juventus-roma-scoppia-il-caso-var-cosa-sta-succedendo/amp/
Notizie

Juventus-Roma, scoppia il caso VAR: cosa sta succedendo

Polemiche a non finire per Juventus-Roma con il gol di Rabiot che è al centro delle polemiche per un presunto fuorigioco

Non può esserci un Juventus-Roma senza polemiche e anche quello andato in scena ieri ha voluto rispettare la ‘tradizione’. I bianconeri si sono imposti per 1-0 con una rete di Rabiot ad inizio ripresa: il francese è stato servito da Vlahovic sul filo del fuorigioco ed è riuscito a sorprendere la retroguardia giallorossa.

Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

All’indomani del match, montano le polemiche per la decisione del VAR di convalidare la rete di Rabiot non evidenziando una presunta posizione di fuorigioco. Le discussioni nascono per l’immagine trasmessa in televisione e che riguarda il passaggio di Vlahovic a Rabiot: sono in molti a ritenere, infatti, che il passaggio avvenga qualche secondo dopo del fermo immagine utilizzato per valutare l’offside.

Su ‘X’ ecco allora scatenarsi i tifosi con l’accuse non soltanto al Var ma all’intero sistema calcio. Il sistema di rilevamento semiautomatico del fuorigioco non convince i più che evidenziano come spostare di qualche secondo in avanti la valutazione avrebbe potuto invalidare il gol di Rabiot.

Juventus-Roma, scoppia il caso VAR

Il caso VAR è scoppia sui social dove molti tifosi della Roma (ma non solo) mostrano i frame che evidenzierebbero l’errore nella valutazione dell’azione che ha portato al gol della Juventus.

Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

“Parola d’ordine: insabbiare tutto” scrive un utente su X ed un altro (ma non è il solo) mette in evidenza la differente posizione della gamba di Rabiot tra le immagini reali e quelle utilizzate per valutare il fuorigioco. Insomma, un nuovo ‘caso VAR’ destinato a farci compagnia nei prossimi giorni.

Ecco alcuni tweet: 

 

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

54 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago