Serie+A%2C+Juventus-Roma+1-0+%7C+La+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/12/30/diretta-serie-a-juventus-roma-segui-la-cronaca-live-2/amp/
Notizie

Serie A, Juventus-Roma 1-0 | La cronaca del match

Si chiude il 2023, e la diciottesima giornata del campionato di Serie A, con l’attesissima sfida tra la Juventus e la Roma

Dopo le gare giocate tra venerdì e oggi, ci pensa un classico come Juventus-Roma a chiudere la diciottesima giornata del campionato di Serie A e l’anno 2023: una partita sempre molto sentita.

Allegri e Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri di Massimiliano Allegri, secondi in classifica dietro la capolista Inter, arrivano a questo importante appuntamento dopo la vittoria ottenuta in trasferta sabato scorso sul difficile campo del Frosinone di Eusebio Di Francesco: 2-1 il risultato finale, decisivo il gol di Dusan Vlahovic dopo l’iniziale vantaggio firmato Kenan Yildiz, autore di un eurogol. Morale a mille anche per gli ospiti, i giallorossi guidati in panchina dal condottiero José Mourinho. Nel turno precendente hanno, infatti, battuto il Napoli campione d’Italia in carica con il più classico dei risultati: 2-0, reti di capitan Lorenzo Pellegrini e del solito Romelu Lukaku. La rincorsa al quarto posto, l’ultimo utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, continua. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dell’Allianz Stadium di Torino.

FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS-ROMA

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 45; Juventus 40*; Milan 36; Fiorentina 33; Bologna 31; Atalanta 29; Roma 28*; Napoli 28; Lazio 27; Torino 24; Monza 22; Lecce, Genoa 20; Frosinone 19; Udinese 17; Sassuolo 16; Verona e Cagliari 14; Empoli 13; Salernitana 12.
* una partita in meno

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago