Il dato che avvicina sempre di più il Bologna di Thiago Motta alle big d’Europa: i tifosi sono euforici, le statistiche.
Il Bologna quest’oggi volerà al Bluenergy Stadium per affrontare l’Udinese con un solo obiettivo: proseguire la straordinaria corsa per un posto in Europa che, quest’anno, sembra essere un obiettivo raggiungibile per il club.
Thiago Motta, infatti, è riuscito a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, giocando un calcio moderno ed efficace, che ha portato il club al quarto posto e con serie possibilità di entrare tra le compagini che, l’anno prossimo, giocheranno una coppa europea. Se la classifica non lascia dubbi riguardo all’ottimo lavoro del tecnico insieme a tutta la sua squadra, dall’altra parte c’è un ulteriore dato statistico che conferma quanto di buono fatto in quest’annata e che avvicina ulteriormente gli emiliani alle big europee.
Ecco di che cosa stiamo parlando: i tifosi non lo avrebbero mai immaginato ad inizio stagione.
Il Bologna di Thiago Motta in questa stagione ha un ruolino di marcia importante in trasferta: nelle nove gare giocate lontano dalle mura di casa, infatti, ha perso soltanto una volta, ottenendo due vittorie e sei pareggi, con l’unico ko ottenuto contro la Fiorentina del 12 novembre.
Meglio dei rossoblu sono riusciti a fare soltanto Inter (prima assoluta in Serie A), Bayer Leverkusen e Girona, entrambe le squadre rilevazione rispettivamente della Bundesliga (primo posto, addirittura davanti al Bayern Monaco) e Liga (seconda ma a pari punti con il Real Madrid).
Un dato davvero impressionante che certifica, ancora una volta, la solidità di una squadra che, accanto ai gioielli assoluti come Zirkzee, Orsolini e Ferguson, affianca tantissimi altri giocatori di qualità che hanno sposato a pieno questo progetto.
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…