Blitz+bianconero+per+Bastoni%3A+%C3%A8+successo+a+San+Siro
calciomercatoit
/2023/12/29/blitz-bianconero-per-bastoni-e-successo-a-san-siro/amp/
Mercato

Blitz bianconero per Bastoni: è successo a San Siro

Il difensore nel mirino del club che lo ha seguito da vicino in occasione del match tra Inter e Lecce dell’ultima giornata

Dopo l’infortunio al polpaccio rimediato in Nazionale lo scorso novembre che lo ha tenuto fuori nei due big match contro Juventus e Napoli, Alessandro Bastoni si è subito ripreso il suo posto in mezzo alla difesa nerazzurra. In piena emergenza, il centrale mancino ha dovuto stringere i denti ed accelerare il recupero per tornare a disposizione di Inzaghi.

Alessandro Bastoni (LaPresse) – Calciomercato.it

Un rendimento come sempre positivo per uno dei migliori difensori italiani della nuova generazione. Per quanto riguarda il suo futuro, va ricordato che l’Inter lo scorso luglio ha definito il suo rinnovo di contratto blindando il centrale fino al giugno 2028. Un prolungamento che ha fatto del difensore il decimo calciatore più pagato in Serie A per quanto riguarda la classifica degli ingaggi più alti, grazie ad un considerevole aumento rispetto al precedente accordo.

Nonostante il nuovo contratto, le sirene inglesi nei suoi confronti non si sono mai spente. In passato, in particolare durante il biennio con Antonio Conte, era stato il Manchester City di Pep Guardiola a spaventare in nerazzurri con un’offerta monstre per l’ex Atalanta. Un interesse, quello dalla Premier League, che sembra essere rimasto vivo, come riportato dal giornalista francese François Plateau. Secondo il cronista, Bastoni sarebbe stato seguito da diversi osservatori nell’ultimo match di campionato vinto dall’Inter per 2-0 a San Siro contro il Lecce.

Calciomercato Inter, la Premier League segue Bastoni

In particolare, sarebbero stati quattro i club presenti al Meazza con i rispettivi emissari per osservare dal vivo la prestazione di Alessandro Bastoni.

Alessandro Bastoni (LaPresse) – Calciomercato.it

Si tratta di Liverpool, Chelsea, Manchester United e Newcastle. I bianconeri avevano già tentato un approccio la scorsa estate con l’Inter per un altro obiettivo, vale a dire Nicolò Barella, prima di dirottare completamente il loro interesse sull’altra sponda di Milano e soffiare al Milan un altro centrocampista di talento come Sandro Tonali. In quel caso, era stata decisiva l’opposizione dei nerazzurri per un’offerta ritenuta al di sotto del valore del calciatore sardo. Vedremo quale sarà la posizione dei dirigenti in caso di assalto concreto dalla Premier League nei prossimi mesi.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

6 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

6 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

6 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

6 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

7 ore ago