Scudetto+e+addio%3A+%26%238220%3BCiclo+finito+per+Inzaghi+all%26%238217%3BInter%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/12/28/scudetto-e-addio-ciclo-finito-per-inzaghi-allinter/amp/
Mercato

Scudetto e addio: “Ciclo finito per Inzaghi all’Inter”

Le parole che scuotono l’Inter prima dell’ultima gara dell’anno contro il Genoa: Simone Inzaghi potrebbe lasciare la panchina nerazzurra in caso di trionfo in campionato

L’Inter veleggia solitaria in vetta alla classifica, con quattro punti di vantaggio sulla Juventus in attesa dell’ultima sfida del 2023 in programma domani sera in casa del Genoa.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri con una vittoria terrebbero a debita distanza la rivale allenata da Allegri e si fregerebbero con un turno d’anticipo del titolo platonico di campioni d’inverno. Simone Inzaghi ha staccato anche il pass per gli ottavi di Champions League e la qualificazione in anticipo per il nuovo Mondiale per Club del 2025 negli Stati Uniti. Percorso praticamente netto per l’allenatore piacentino, che nell’ultima stagione ha sfiorato inoltre l’impresa in Europa contro la corazzata Manchester City. La dirigenza interista lo scorso settembre aveva già rinnovato la fiducia all’ex Lazio, prolungandogli il contratto per un altro anno fino al giugno 2025.

Parolo sull’amico Inzaghi: può lasciare l’Inter con la seconda stella

È chiaro che il futuro di Inzaghi dipenderà pure dal successo finale in campionato: senza seconda stella, potrebbe cambiare lo scenario in merito alla guida tecnica dell’Inter.

Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Il presidente Zhang e Marotta rimetterebbero in discussione la posizione dell’allenatore, anche se non sarebbe da escludere un addio dello stesso Inzaghi in caso di trionfo scudetto. A rivelarlo è Marco Parolo, ex compagno di squadra e amico del mister nerazzurro: “Anche se vince il campionato, Simone potrebbe dire basta e che ha finito il ciclo con l’Inter – spiega l’attuale voce tecnica e opinionista di ‘DAZN’ – Cosa gli puoi chiedere di più? Può vincere la Champions League, ma in tre anni ha raggiunto la finale in Europa e vinto tre coppe. Vero che c’è il discorso Supercoppa Italiana, ma Inzaghi l’ha già vinta due volte con l’Inter”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

3 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

5 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago