Le ultime sul Decreto Crescita. La scelta destinata a cambiare il calcio italiano e il mercato, a partire da gennaio
Brutte notizie per il mondo del calcio e per le squadre che negli ultimi anni hanno investito tanto all’estero, sfruttando le agevolazioni fiscali date dal Decreto Crescita.
Nelle ultime ore si era dato per certa la proroga, fino al 29 febbraio, della legge, ma nulla da fare: secondo fonti governative, dopo una ‘accesa discussione’ in Consiglio dei ministri, non è arrivato il via libera: da gennaio così scatterà la stretta, introdotta con uno dei decreti legislativi attuativi della delega fiscale.
E’ evidente che questa decisione cambierà il mercato a partire già da gennaio. Investire all’estero non avrà più gli stessi vantaggi. Stamani si era ipotizzato di anticipare alcuni colpi, programmati per l’estate, nella prossima sessione di mercato. Ora tutto è nuovamente destinato a cambiare.
Si complica davvero tutto per le squadre di Serie A, che dovranno rivedere i loro piani per il prossimo mercato.
Nelle ultime sessioni, come detto, i club hanno approfittato del Decreto Crescita per mettere le mani su diversi talenti. Lo ha fatto l’Inter, proponendo un ricco contratto a Thuram, così come ha fatto il Milan con Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek. Senza questa legge sarebbe stato più complicato – per non dire impossibile – portare in Italia i tre giocatori provenienti dall’estero. Nelle ultime ore, come detto, si è parlato della possibilità di anticipare alcuni colpi per usufruire del Decreto Crescita. Ci hanno pensano Moncada e Furlani, per mettere le mani fin da subito su Guirassy, che chiede 4 milioni di euro netti a stagione. Una cifra importante, che senza Decreto Crescita, diventa, di fatto, proibitiva. Anche l’Inter sta guardando all’estero per trovare il sostituto di Cuadrado: i nerazzurri sono pronti a portare a Milano Buchanan. L’esterno del Club Bruges ora peserà di più sulle casse nerazzurre, e così succederà per ogni calciatore, che verrà acquistato dall’estero. Ne pagherà le spese, ovviamente, anche la Juventus, che sta pensando di prendere dal Manchester City Phillips, in prestito con diritto di riscatto. Trattenerlo in Italia, poi, però, sarà più complicato.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…
Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…
La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
Terremoto nel calcio turco: 35 arresti tra calciatori, dirigenti e arbitri Riecco il calcioscommesse, ma…