Serie+A%2C+Monza-Fiorentina+0-1+e+Salernitana-Milan+2-2+%7C+La+cronaca+dei+match
calciomercatoit
/2023/12/22/diretta-serie-a-monza-fiorentina-e-salernitana-milan-la-cronaca-live/amp/

Serie A, Monza-Fiorentina 0-1 e Salernitana-Milan 2-2 | La cronaca dei match

Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale su Monza-Fiorentina e Salernitana-Milan, in programma alle 20.45

L’insolito turno prenatalizio della Serie A prevede due gare in contemporanea alle 20.45: Monza-Fiorentina Salernitana-Milan. Valide per la diciassettesima giornata di Serie A, le due partite fanno da preludio al ricco menù di sabato 23, che prevede ben sei partite.

Pioli e Inzaghi (Lapresse) – calciomercato.it

Reduce dal successo contro i brianzoli di domenica scorsa, la squadra allenata da Stefano Pioli dovrà far fronte ad un’emergenza infortuni sempre più grande, con Noah Okafor fermo fino a febbraio e Tommaso Pobega out per quattro mesi, dopo l’operazione al retto femorale. I rossoneri hanno tuttavia bisogno dei tre punti e dovranno vedersela contro una squadra famelica di vittorie.

Ultimi con appena 8 punti in classifica, i padroni di casa sperano di sfruttare l’entusiasmo derivante dal ritorno di Walter Sabatini, uno dei principali protagonisti della clamorosa salvezza di due stagioni fa.

In contemporanea con la sfida dell’Arechi, Raffaele Palladino va a caccia di un immediato riscatto dopo la batosta subita a San Siro la scorsa settimana. Di fronte ci sarà una Fiorentina lanciatissima. In caso di vittoria, l’undici di Vincenzo Italiano raggiungerebbe momentaneamente il quarto posto, con due punti di vantaggio sul Bologna. Calciomercato.it seguirà le due partite in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Monza-Fiorentina e Salernitana-Milan

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Gagliardini, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Colpani, Pessina; Mota. All. Palladino
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouamé, Barak, Ikonè; Beltran. All. Italiano

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Dia. All. Inzaghi F.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 41; Juventus 37; Milan 32; Bologna 28; Napoli e Fiorentina 27; Atalanta 26; Roma 25; Lazio* 24; Torino 23; Monza 21; Lecce 20; Frosinone e Genoa* 19; Sassuolo* 16; Cagliari e Udinese 13; Empoli* 12; Verona 11; Salernitana 8.
*una partita in più

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

1 ora ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

7 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

7 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

7 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

8 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

8 ore ago