Il club azzurro vede positivamente le idee formulate con la nascita del progetto Superlega
Primo colpo di scena nel campionato italiano dopo la storica sentenza di questa mattina emessa dalla Corte di Giustizia Europea. In seguito alla posizione ufficiale assunta dalla Roma contro il sistema che rappresenta la Superlega, dalla Serie A arriva anche la prima società pronta ad appoggiare il nuovo progetto.
Si tratta del Napoli di Aurelio De Laurentiis, mai realmente entrato a far parte dei club fondatori della Superlega, ma che più volte ha strizzato l’occhio alla possibilità di aderire al progetto. Lo scorso maggio, ad esempio, il presidente del club partenopeo aveva aperto pubblicamente alla nascita di una nuova competizione, attaccando l’Uefa con queste parole: “Il merito prevale. La Uefa deve togliersi la cloche del comando, deve essere segretariato generale”.
Adesso, stando a quanto riportato dall’Ansa, il Napoli avrebbe accolto positivamente la sentenza di questa mattina e sarebbe pronto a dialogare con altri grandi club in Europa disposti a partecipare al progetto Superlega. Dopo aver più volte appoggiato l’idea di condividere un nuovo torneo con criteri d’accesso meritocratici, De Laurentiis sembra essere disposto a schierarsi in prima linea per valutare un torneo alternativo.
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…