Il club azzurro vede positivamente le idee formulate con la nascita del progetto Superlega
Primo colpo di scena nel campionato italiano dopo la storica sentenza di questa mattina emessa dalla Corte di Giustizia Europea. In seguito alla posizione ufficiale assunta dalla Roma contro il sistema che rappresenta la Superlega, dalla Serie A arriva anche la prima società pronta ad appoggiare il nuovo progetto.
Si tratta del Napoli di Aurelio De Laurentiis, mai realmente entrato a far parte dei club fondatori della Superlega, ma che più volte ha strizzato l’occhio alla possibilità di aderire al progetto. Lo scorso maggio, ad esempio, il presidente del club partenopeo aveva aperto pubblicamente alla nascita di una nuova competizione, attaccando l’Uefa con queste parole: “Il merito prevale. La Uefa deve togliersi la cloche del comando, deve essere segretariato generale”.
Adesso, stando a quanto riportato dall’Ansa, il Napoli avrebbe accolto positivamente la sentenza di questa mattina e sarebbe pronto a dialogare con altri grandi club in Europa disposti a partecipare al progetto Superlega. Dopo aver più volte appoggiato l’idea di condividere un nuovo torneo con criteri d’accesso meritocratici, De Laurentiis sembra essere disposto a schierarsi in prima linea per valutare un torneo alternativo.
Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Le ultime sui nerazzurri nella nuova puntata di Ti Amo Calciomercato Tanta Inter nell'ultima puntata…
Sono momenti di riflessione per i maggiori club, italiani e non solo, in vista dell'imminente…
Il dibattito sulla gara di domenica sera si accende per via di una decisione particolare…
Diagnosi pesante: rottura del legamento crociato sinistro Un altro grave infortunio in casa Juve. Un…