Juve%2C+svolta+Pogba%3A+accolta+la+richiesta+dei+legali
calciomercatoit
/2023/12/20/juve-svolta-pogba-accolta-la-richiesta-dei-legali/amp/
Notizie

Juve, svolta Pogba: accolta la richiesta dei legali

In attesa del processo nei suoi confronti, il centrocampista francese si ritrova sospeso dal club

Prosegue il periodo complicato vissuto da Paul Pogba dallo scorso settembre. Il centrocampista della Juventus, fermato in seguito ad un test antidoping effettuato nel mese di agosto al primo match della stagione contro l’Udinese, è ancora in attesa di conoscere la durata esatta della squalifica.

Paul Pogba (LaPresse) – Calciomercato.it

Il francese era risultato positivo al testosterone, come confermato in seconda battuta dalle contro analisi effettuate lo scorso 6 ottobre. Una volta realizzati tutti gli accertamenti, nei confronti dell’ex Manchester United la Procura antidoping ha avanzato una prima richiesta di squalifica pari a 4 anni. Il processo, inizialmente fissato per il 18 gennaio 2024, ha subito però una modifica a seguito della richiesta formulata dagli stessi legali di Pogba.

Gli avvocati che curano la tesi difensiva del centrocampista, come riportato da ‘Tuttosport’, hanno chiesto ed ottenuto il rinvio della data del processo dinnanzi Tribunale nazionale antidoping al prossimo 15 febbraio. Prima di quella data, dunque, non sapremo con esattezza la durata della squalifica comminata al francese, sebbene nei giorni scorsi in Inghilterra era stato ipotizzato un periodo complessivo di stop pari a circa due anni.

Juve, caos Pogba: lo scenario a fine stagione

Qualora dovesse concretizzarsi una squalifica molto lunga per il centrocampista, la Juventus ovviamente cercherà di mettere fine al suo rapporto contrattuale.

Paul Pogba (LaPresse) – Calciomercato.it

Va ricordato che, una volta ricevuta la notifica relativa alla positività al testosterone del francese, il club bianconero come da regolamento ha immediatamente sospeso il calciatore da ogni attività. A Pogba è stato innanzitutto vietato di prendere parte alle sedute di allenamento insieme ai compagni alla Continassa. Per quanto riguarda lo stipendio, invece, è stato ridotto al minimo salariale previsto per la categoria, pari a 2 mila euro al mese.

In riferimento al contratto con la Juventus valido fino al 30 giugno 2026, infine, al termine dell’attuale stagione – una volta ufficializzata la squalifica – il club bianconero dovrebbe con ogni probabilità raggiungere un accordo per la risoluzione dei rapporti, risparmiando circa 30 milioni di euro di ingaggio per i prossimi due anni.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

16 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

45 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago