L’eliminazione dalla Champions League complica i piani sul mercato: non possono più acquistare, a gennaio solo prestiti
Andare avanti in Champions League non è soltanto questione di prestigio. È noto la grande importanza che la principale competizione europea ha sui bilanci della società: partecipare o no al torneo della coppa dalle grandi orecchie non è un aspetto secondario nella programmazione del mercato e nel budget da destinare agli acquisti.
Anche passare o meno la fase a gironi è fondamentale perché significa poter contare (o non contare) su risorse economiche ingenti. Per conferma chiedere a Newcastle e Milan, le grandi deluse dalla prima fase di Champions: entrambe le società sono uscite dal torneo ed ora devono fare i conti con le mancate entrate.
In particolare il Newcastle potrebbe essere costretto a rivedere totalmente la propria programmazione in virtù della mancata qualificazione agli ottavi di Champions, a cui si aggiunge l’esclusione anche dall’Europa League.
Niente soldi europei quindi ed allora, stando a quanto spiega Kieran Maguire, esperto economista, a ‘Football Insider’, niente mercato. O almeno, niente acquisti a titolo definitivo ma soltanto prestiti. È questa la strategia che i Magpies hanno intenzione di adottare per evitare di infrangere le regole del FFP, anche in considerazione dei tanti acquisti fatti nelle ultime sessioni di mercato.
Una batosta quindi per i tifosi del Newcastle che sognavano ulteriori grandi investimenti per vedere ulteriormente rinforzare la squadra di Howe e sperare di poter risalire la classifica (ora sono settimi) e puntare ad una stagione da vertice.
Pessime notizie in casa Inter per quel che riguarda il calciomercato: sfuma l'affare quando sembrava…
Arrivano buone notizie per Antonio Conte e tutto il Napoli con gli azzurri che potrebbero…
Il Milan ha vinto il posticipo domenicale della giornata numero 21 del campionato con i…
Succede letteralmente di tutto negli ultimissimi minuti del match tra Senegal e Marocco: gol annullati,…
Il contratto di Lorenzo Pellegrini con la Roma scadrà nel giugno del 2026 e, nelle…
Profonda crisi per il Bologna che, con la sconfitta interna contro la Fiorentina, ha detto…