Pagelle, voti e tabellino di Milan-Monza, match valevole per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano
Vince in scioltezza il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri battono il Monza con un netto 3 a 0, ma devono fare i conti con altri due infortuni.
Parte forte il Milan che la sblocca subito al quarto minuto con Tijjani Reijnders. Incursione pregevole dell’olandese, che salta gli avversari come birilli e trafigge Di Gregorio. Prima dello scadere del primo tempo, il Diavolo trova il raddoppio con Jan-Carlo Simic, subentrato al posto dell’infortunato Pobega. Nel secondo tempo arriva anche la rete di Okafor a chiudere i conti.
Ecco i voti:
MILAN
Maignan 6,5
Florenzi 6
Kjaer 7 – Dal 67′ Bartesaghi 6
Tomori 6
Hernandez 7
Loftus-Cheek 6,5 – Dal 66′ Bennacer 6,5
TOP – Reijnders 7,5 – Non è certo facile scegliere il migliore in campo, in un match giocato ad alto livello dai rossoneri, ma l’olandese oggi ha una marcia in più rispetto ai compagni. Il gol è davvero fantastico e poi è protagonista anche della rete di Okafor, scucchiaiando un pallone perfetto per Giroud. A centrocampo è il solito metronomo da cui iniziano gran parte delle azioni del Milan.
Pobega 6 – Dal 23′ Simic 7,5
Pulisic 6,5
FLOP Giroud 6 – Dopo un 3 a 0 e un match dominato non ci sono insufficienze tra i rossoneri. Il francese gioca un ottimo primo tempo, ma nella ripresa finisce la benzina, sprecando un paio di occasioni che un attaccante come lui di solito non fallisce. Riesce comunque a metterci lo zampino, con un assist per la rete di Okafor.
Leao 6,5 – Dal 66′ Okafor 7 – Dall’80’ Chukwueze s.v.
All.: Pioli 7
MONZA
Di Gregorio 7
TABELLINO
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjær, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Jiménez, Nsiala, Simić; Adli, Bennacer, Krunić, Romero; Chukwueze, Jović, Okafor. All.: Pioli.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Carboni A.; Pereira, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo. A disp.: Gori, Sorrentino; Bettella, Birindelli, Carboni F., Cittadini, Donati; Akpa-Akpro, Bondo, Carboni V., Ciurria, Machin, Vignato; Marić. All.: Palladino.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
GOL: 4′ Reijnders (M), 41′ Simic (M), 76′ Okafor (M)
AMMONITI: Reijnders (M), Carboni (Mo)
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…