Il big match Lazio-Inter chiude il palinsesto domenicale della sedicesima giornata di Serie A: Calciomercato.it la seguirà in tempo reale
Reduci dalle fatiche europee, Lazio e Inter si sfidano questa sera allo Stadio Olimpico nel posticipo domenicale della sedicesima giornata di campionato. Una sfida molto importante per la lotta scudetto e la corsa al quarto posto, che arriva alla vigilia dei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League.
Sempre sconfitto per 3 gol a 1 all’Olimpico da ex, Simone Inzaghi cerca la prima vittoria da tecnico nerazzurro nella sua vecchia casa. Grazie al pari della Juventus contro il Genoa, in caso di successo questa sera i punti di vantaggio sui bianconeri diventerebbero tre. La trasferta romana è ultimamente indigesta per la squadra lombarda, che ha collezionato tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria negli ultimi cinque scontri.
Un trend che Maurizio Sarri spera di sfruttare per non perdere terreno rispetto alle prime cinque forze del campionato. In undici scontri diretti contro Inzaghi, il tecnico biancazzurro ha ottenuto sei vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Calciomercato.it seguirà la sfida dello Stadio Olimpico in tempo reale.
In programma domenica 17 dicembre alle 20.45, Lazio-Inter verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Ecco le formazioni della partita:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.
CLASSIFICA SERIE A:
Inter* 38 Juventus 37 Milan 32 Bologna 28 Napoli e Fiorentina 27 Roma 25 Atalanta* e Torino 23 Lazio* e Monza 21 Lecce 20 Frosinone 19 Genoa e Sassuolo 16 Cagliari e Udinese 13 Empoli 12 Verona 11 Salernitana* 8
*una partita in meno
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…