Le polemiche intorno a Genoa-Juventus non sembrano ancora pronte a placarsi del tutto. Gli episodi non sono mancati, ma c’è un altro episodio che ha fatto chiacchierare
Un gol di Gudmundsson ha fermato la Juventus sull’1-1 nella sfida di ieri contro il Genoa a Marassi. Stop quindi per la truppa di Allegri che arresta la propria corsa scudetto e rischia di perdere punti nei confronti dell’Inter che avrà una chance importante nella trasferta di Roma contro la Lazio.
Non è bastato quindi un calcio di rigore di Chiesa alla Juventus per fare bottino pieno, ed assicurarsi un successo che a questo punto della stagione avrebbe già avuto un peso importante. La sfida di Marassi si è chiusa peraltro con non poche polemiche arbitrali, dovute principalmente a due episodi.
In primo luogo le proteste bianconere al 53′ per una situazione nell’area del Genoa: tocco di palla con la mano sinistra di Bani su cross di Cambiaso dalla destra. Il braccio è largo, e non si chiude verso il corpo del calciatore, con un movimento complessivamente poco congruo. Non sono mancate le proteste, ma ne Massa e ne il Var hanno riscontrato criticità.
La seconda situazione riguarda invece il brutto intervento di Malinovskyi su Yildiz proprio nel finale: gamba alta del genoano sanzionato però solamente con un cartellino giallo.
Questi i due episodi cardine della direzione di gara di Massa, mentre sui social non sono mancate altre proteste invece per un contatto nell’area di rigore juventina tra Cambiaso e Vazquez. Si tratta di una situazione di lieve entità e dunque non meritevole di calcio di rigore.
L’analisi degli episodi del nostro Maurizio Russo:
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…
L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…