Inutile ai fini della classifica per i bergamaschi, Rakow-Atalanta è invece decisiva per la qualificazione in Conference League dei padroni di casa
Reduce dalla pirotecnica vittoria in casa contro il Milan, l’Atalanta gioca questa sera l’ultima partita della fase a gironi di Europa League. Già sicura del primo posto e dell’accesso diretto agli ottavi di finale, la Dea non ha nulla da chiedere a questa partita, a differenza del Rakow che sogna il terzo posto e la partecipazione alla Conference.
Con la testa al campionato, Gian Piero Gasperini ha attuato un ampio turnover, lasciando a casa, tra indisponibili e scelta tecnica, ben quindici elementi della prima squadra: Musso, Djimsiti, Scalvini, Zappacosta, Ruggeri, Ederson, Koopmeiners, De Roon, Lookman e gli infortunati Bakker, Scamacca, Toloi, Palomino, Kolasinac e Toure.
I padroni di casa, dal canto loro, per conquistare il terzo posto hanno bisogno di fare più punti dello Sturm Graz. In caso di vittoria di entrambe le squadre, infatti, i polacchi dovranno recuperare lo svantaggio nella differenza reti per continuare il percorso europeo. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.
In programma giovedì 14 dicembre alle 21, Rakow-Atalanta verrà trasmessa su DAZN e Sky, ma anche in chiaro su TV8. Ecco le probabili formazioni:
RAKOW (3-4-2-1): V. Kovacevic; Racovitţan, A. Kovacevic, Rundic; Tudor, Kochergin, Berggren, Plavsic; Yeboah, Zwolinski, Nowak. All. Szwarga.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Hateboer, Bonfanti, Del Lungo; Holm, Adopo, Pasalic, Zortea; Miranchuk; De Ketelaere, Muriel.. All. Gasperini.
CLASSIFICA GRUPPO D: Atalanta 11; Sporting 8; Sturm Graz 4; Rakow 4
Il difensore olandese è in scadenza di contratto il prossimo giugno Dall'Inghilterra hanno rilanciato dell'interesse…
Le ultime sul difensore nerazzurro tra presente e futuro Bastoni tornerà titolare domani sera nel…
Vigilia di Champions League per la formazione nerazzurra: le condizioni del capitano argentino in vista…
Il portiere del Lecce si appresta a cambiare aria in estate: ecco la clamorosa destinazione…
Rigettata la richiesta di annullamento del club bianconero Cristiano Ronaldo ha vinto la sua battaglia…
Dal rigore chiesto da Pulisic ai cinque minuti horror di Di Bello in Udinese-Inter: i…