Troppi+debiti%2C+devono+cedere+la+societ%C3%A0%3A+penalizzazione+e+fallimento
calciomercatoit
/2023/12/11/troppi-debiti-devono-cedere-la-societa-penalizzazione-e-fallimento/amp/
Notizie

Troppi debiti, devono cedere la società: penalizzazione e fallimento

Lo storico club rischia di sparire dal calcio mondiale per troppi debiti: obbligatorio il cambio di proprietà, altrimenti penalizzazione certa e rischio fallimento

Passaggio di mano, debiti ripianati oppure sarà la fine. Lo storico club vede il suo futuro a forte rischio a causa della montagna di debiti che da tempo affligge le casse societarie.

Porta calcio (LaPresse) – Calciomercato.it

La situazione è complicata in Belgio dove l’Oostende rischia di sparire dopo oltre quarant’anni dalla sua nascita. Il motivo sono i debiti che affliggono la società e che l’attuale proprietario non riesce a saldare. Negli ultimi anni la situazione è precipitata con la retrocessione nella B belga lo scorso anno.

Ma in futuro potrebbe andare anche peggio visto che, senza novità dal punto di vista societario, il rischio concreto è quello del fallimento. Una speranza arriva, stando a quanto riferisce ‘De Tijd’, dall’imprenditore americano Chip Seelig che vorrebbe acquistare il club insieme al russo Mikhail Ponomarev, a Chien Lee e Paul Conway. Una cordata nella quale avrebbe un ruolo anche l’ex presidente Frank Dierckens.

Oostende a rischio fallimento: cosa sta succedendo

Stando a quanto riportato alcuni azionisti sarebbero pronti a immettere 2,5 milioni di euro nelle casse del club, con la società che potrebbe stipulare un nuovo prestito per saldare le scadenze più urgenti.

Campo di calcio (LaPresse) – Calciomercato.it

Poi c’è il possibile cambio di proprietà, ma dovesse fallire questo piano, per l’Oostende il rischio sarebbe molto serio: praticamente certa una pesante penalizzazione, ma le cose potrebbero andare molto peggio con il fallimento e la sparizione del club dal prossimo anno. Tutto però può ancora succedere con il gruppo guidato da Seelig e Ponomarev che potrebbe salvare la società ripianando i debiti.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

30 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

31 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago