Dentro+la+crisi+del+Milan%3A+%26%238220%3BPioli+non+capisce%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/12/10/dentro-la-crisi-del-milan-pioli-non-capisce/amp/
Notizie

Dentro la crisi del Milan: “Pioli non capisce”

La squadra di Pioli crolla dopo la sconfitta subita contro l’Atalanta: “La discontinuità non poteva che essere la caratteristica del Milan”

È un momento di enorme sofferenza quello che stanno attraversando i rossoneri: in settimana rischiano di essere eliminati dalle coppe europee, mentre in campionato la sconfitta subita al fotofinish contro l’Atalanta rischia di lasciare segni profondi.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Oltre alla dirigenza che in estate ha messo insieme questo gruppo di giocatori, il principale responsabile del momento del Milan è considerato Stefano Pioli. Il tecnico emiliano non sta riuscendo a trovare la ricetta giusta per uscire dalla crisi e per rialzare la testa, con i tifosi che iniziano a contestare la squadra e la fiducia nei suoi confronti ai minimi storici. Sul proprio profilo (ex Twitter), Fabio Ravezzani ha dato un’attenuante a Pioli: “La discontinuità non poteva che essere la caratteristica del Milan. Troppo giovane e con troppi all’esordio nel campionato per essere dominante”.

Il Milan affonda contro l’Atalanta: “Pioli non capisce la partita, cambia tardi e male”

La rosa messa a disposizione dalla società a Stefano Pioli è competitiva, ma pecca di inesperienza e molti giocatori sono all’esordio assoluto col calcio italiano. I tempi di adattamento, quando si arriva dall’estero, sono spesso lunghi e necessari.

Stefano Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il direttore Ravezzani, però, non fa sconti nemmeno al tecnico emiliano: “Il terzo posto è una buona conquista, malgrado tutto. Pioli non capisce la partita, cambia tardi e male”. La sensazione è che il momento sia complicato, anche a causa dei tanti infortuni che impediscono al club meneghino di lavorare con tutti gli effettivi, ma che l’allenatore non stia riuscendo a fare niente per non evidenziare queste difficoltà. La scelta di schierare Theo Hernandez centrale di difesa continua ad essere discussa: da una parte ti può garantire leadership in difesa, ma il Milan perde totalmente la sua propulsione sulla sinistra. I rossoneri sembrano una squadra smarrita, guidata da un allenatore che fatica ad individuare la rotta giusta.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 6 dicembre: oggi in campo Inter-Como

Oggi torna in campo la Serie A. Dal calcio giocato al mercato, seguite su Calciomercato.it…

1 ora ago

Tutte le news del 5 dicembre

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

10 ore ago

Amorim in discussione? Come cambia il mercato dello United per le italiane

La situazione in casa Manchester United si fa rovente: Amorim delude, così può cambiare il…

10 ore ago

Beraldo tra Juve e Milan: c’è l’apertura per gennaio

Un colpo in difesa, spunta la possibile per il centrale del PSG: ecco cosa può…

12 ore ago

Milan fuori dalla Coppa Italia, ora il mercato: scelto il rinforzo di gennaio

La decisione dopo la sconfitta con la Lazio agli ottavi Al Milan è rimasto solo…

12 ore ago

Sorteggio gironi Mondiale 2026: Italia con Canada, Svizzera e Qatar se si qualifica

Spagna, Argentina, Francia e Inghilterra non si affronterebbero fino alle semifinali in caso di successo…

14 ore ago