Serie+A%2C+Inter-Udinese+4-0%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/12/09/diretta-serie-a-inter-udinese-segui-la-cronaca-live/amp/

Serie A, Inter-Udinese 4-0: la cronaca del match

Inter-Udinese chiude il palinsesto del sabato della quindicesima giornata di Serie A: calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale

Dopo la vittoria di misura della Juventus contro il Napoli, l’Inter vuole riprendersi il primo posto in classifica in casa contro l’Udinese. In caso di successo questa sera, i nerazzurri si riporterebbero a più due in classifica. I friulani, dal canto loro, proveranno a replicare l’impresa di qualche settimana fa contro il Milan, per non tornare da Milano a mani vuote.

Simone Inzaghi (Lapresse) – calciomercato.it

Simone Inzaghi dovrà far fronte ad un’emergenza difensiva, viste le assenze di Stefan de Vrij, Denzel Dumfries e Benjamin Pavard, ma ritrova nella lista dei convocati Alessandro Bastoni. In casa friulana, il ritorno in panchina di Gabriele Cioffi ha ridato un po’ di entusiasmo all’ambiente, con tre pareggi, una vittoria e una sola sconfitta in cinque partite di campionato. Un ruolino di marcia che ha estratto la squadra friulana dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Inter-Udinese: formazioni UFFICIALI e dove vederla in TV

In programma sabato 9 dicembre alle 20.45, Inter-Udinese sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Ecco le probabili formazioni della partita:

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi S.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. All. Cioffi

CLASSIFICA SERIE A: Juventus 36*, Inter 35, Milan 29*, Roma 24, Napoli 24*, Fiorentina 23, Atalanta 23*, Bologna 22, Lazio 21*, Torino 19, Monza 18, Frosinone 18, Lecce 16, Genoa 15, Sassuolo 15, Udinese 12, Empoli 11, Verona 11*, Cagliari 10, Salernitana 8

* una partita in più

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Lukaku saluta il Napoli, offerta improvvisa: ritorno incredibile, parte il domino a gennaio

Sul belga ci sono movimenti importanti di mercato con un clamoroso ritorno già in questa…

11 minuti ago

La Coppa d’Africa non è ancora finita, il Marocco fa ricorso alla Fifa: comunicato UFFICIALE

Altro incredibile capitolo della Coppa d'Africa dopo la finale giocata tra mille polemiche per il…

38 minuti ago

È ufficiale, salta Roma-Milan: a rischio anche per il Napoli

Il tecnico perde i pezzi nel reparto arretrato. Ma sta messo decisamente peggio Conte in…

1 ora ago

Tegola Napoli, ora arriva l’annuncio: Conte è in guai seri

La questione infortuni è allarmante per gli azzurri e in questi giorni sono sorte tantissime…

2 ore ago

Godts-Roma, arrivano conferme, giallorossi scatenati | CM

Dopo gli acquisti di Robinio Vaz e Donyell Malen, la Roma si starebbe guardando intorno…

2 ore ago

Inter, colpo di scena Akanji: l’addio a gennaio che lascia tutti senza parole

Retroscena clamoroso sul difensore svizzero che è diventato in poco tempo il perno assoluto della…

3 ore ago