Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato dopo la netta vittoria contro l’Udinese: le parole dell’allenatore nerazzurro
Poker dell’Inter contro l’Udinese e primo posto in classifica. Al termine del match, Simone Inzaghi ha parlato così ai microfoni di ‘Sky’: “Sono stati dei gol molto belli, sono stati bravissimi i ragazzi. Temevo questa gara, avevo visto l’Udinese vincere a San Siro contro il Milan. Si trovano ora in fondo alla classifica, ma ha valori superiori. I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretarla dal primo minuto fino al novantaquattresimo”.
RISPOSTA ALLA JUVE – “È una risposta da grande squadra, dobbiamo concentrarci su di noi. Ciò che succede alle altre squadra deve interessarci relativamente. Siamo abituati a giocare dopo, dobbiamo guardare a noi stessi. Abbiamo la fortuna di allenare questo gruppo in cui c’è una bella atmosfera, i risultati aiutano ma dobbiamo continuare in questa direzione”.
DEMONE DA PIACENZA – “Fa piacere, ma sappiamo che il calcio va veloce. È giusto godersi queste serate, questo inizio di stagione con due obiettivi centrati come ottavi di Champions e qualificazione al Mondiale per club, ma dobbiamo continuare a fare queste prestazioni perché questo pubblico se lo merita”.
DIMARCO E CALHANOGLU – “Stanno facendo benissimo da due anni e mezzo che sono con me. Fare dei nomi stasera è riduttivo. Vedere il secondo gol dà allenatore è bellissimo, ma dobbiamo continuare a lavorare. Martedì ora ci sarà una partita importantissima e dovremo essere bravi a recuperare energie fisiche e soprattutto mentali”.
SORRISO FRATTESI – “Ero in dubbio se farlo partire dall’inizio, ma ci servirà per la prossima gara e gli ho detto di star sereno. È un giocatore importantissimo e lavora ogni giorno per ritagliarsi spazio. Non ho voluto metterlo ma ci tornerà buono martedì. Da quinto non è un’opzione: da quinto a destra ci sono le opzioni Dumfries e Cuadrado, poi ho la fortuna di arrivare Darmian che stasera ha fatto tre ruoli”.
Sul belga ci sono movimenti importanti di mercato con un clamoroso ritorno già in questa…
Altro incredibile capitolo della Coppa d'Africa dopo la finale giocata tra mille polemiche per il…
Il tecnico perde i pezzi nel reparto arretrato. Ma sta messo decisamente peggio Conte in…
La questione infortuni è allarmante per gli azzurri e in questi giorni sono sorte tantissime…
Dopo gli acquisti di Robinio Vaz e Donyell Malen, la Roma si starebbe guardando intorno…
Retroscena clamoroso sul difensore svizzero che è diventato in poco tempo il perno assoluto della…