Serie+A%2C+Juventus-Napoli+1-0%3A+la+cronaca+della+gara
calciomercatoit
/2023/12/08/diretta-serie-a-juventus-napoli-segui-la-cronaca-live-2/amp/

Serie A, Juventus-Napoli 1-0: la cronaca della gara

La quindicesima giornata di Serie A inizia col botto: Juventus-Napoli verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it

Protagonista di una striscia di nove risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 pareggi), la Juventus apre le danze nella quindicesima giornata di campionato ospitando il Napoli. Una delle sfide più sentite della Serie A, che mette in palio punti fondamentali nella corsa Champions e nella lotta scudetto.

calciomercato.it

Ancora privo di Timothy Weah per infortunio, Massimiliano Allegri potrà contare su un Danilo finalmente al cento per cento dopo averlo rigettato nella mischia nei concitati minuti finali contro il Monza. Archiviata la polemica sconfitta interna contro l’Inter, la squadra allenata da Walter Mazzarri va a caccia di un immediato riscatto per rientrare nelle prime quattro posizioni e sorpassare la Roma.

Senza gli infortunati Mario Rui e Mathias Olivera, sulle fasce il tecnico azzurro tira un sospiro di sollievo per Alessandro Zanoli, regolarmente convocato dopo la lombalgia accusata nei giorni scorsi. Nelle ultime due stagioni, i bianconeri non hanno mai battuto i campani, collezionando tre sconfitte e un pareggio. Calciomercato.it seguirà la partita in tempo reale.

Juventus-Napoli: formazioni UFFICIALI e dove vederla in TV

In programma venerdì 8 dicembre alle 20.45, Juventus-Napoli verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. Ecco le formazioni ufficiali del match:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 35, Juventus 33, Milan 29, Roma 24, Napoli 24, Fiorentina 23, Bologna 22, Atalanta 20, Lazio 20, Torino 19, Frosinone 18, Monza 18, Lecce 16, Sassuolo 15, Genoa 15, Udinese 12, Empoli 11, Cagliari 10, Verona 10, Salernitana 8.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

20 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago