HIGHLIGHTS+%7C+Torino+e+Zapata+Bum+Bum%2C+stop+per+un%26%238217%3BAtalanta+spenta
calciomercatoit
/2023/12/04/highlights-torino-e-zapata-bum-bum-stop-per-unatalanta-spenta/amp/
Notizie

HIGHLIGHTS | Torino e Zapata Bum Bum, stop per un’Atalanta spenta

Nel monday night di Serie A, grande prestazione del Torino che regola 3-0 un’Atalanta irriconoscibile: Gasperini e soci frenano ancora

Poteva essere, per l’Atalanta, l’occasione di rilanciarsi nella corsa verso la zona Champions, accorciando sul quarto posto. I bergamaschi invece incappano in una serata decisamente sotto tono e nella sesta sconfitta del loro campionato, frenando ancora dopo il ko interno con il Napoli. Per il Torino, al contrario, una gara da incorniciare, che rilancia le ambizioni di Juric e dei suoi, che si impongono per 3-0 trascinati da Duvan Zapata, autore di una doppietta.

Torino © LaPresse – Calciomercato.it

Dopo i primissimi minuti di studio, si capisce che il Torino è decisamente più in palla e prende il centro del ring. Duvan Zapata, da ex, è in serata e mette da subito in difficoltà la difesa bergamasca. Sbloccando, a metà primo tempo, prendendo posizione in area piccola su cross basso di Vlasic e girando alle spalle di Musso. L’Atalanta ha un’occasione per il pari con De Ketelaere che sbatte su Milinkovic-Savic, ma sono sempre i granata a farsi preferire per organizzazione, intensità e idee. Gasperini non è contento e prova con i cambi a rimettere in carreggiata i suoi a inizio ripresa, ma non funziona, anzi. Scalvini completa la sua serata difficile con una trattenuta ingenua su Buongiorno su azione d’angolo, il Var richiama Piccinini che decreta rigore. Sanabria è perfetto e spiazza Musso, il Torino continua a imperversare con un Vlasic superlativo che ispira tutti i compagni e flirta a più riprese con la terza rete, anche se pecca di imprecisione in ripartenza. Solo nel finale, l’Atalanta produce un abbozzo di reazione apprezzabile, ma le due chances per riaprirla, con Pasalic e Miranchuk, trovano sempre attento Milinkovic-Savic. Alla fine, Zapata trova la doppietta personale e la terza rete per il Toro con un’altra grande giocata in area di rigore. Serata da dimenticare in fretta per l’Atalanta, i granata sperano sia il via di un campionato di alto profilo.

TORINO-ATALANTA 3-0 – 22′, 94′ Zapata, 56′ Sanabria rig.

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 35, Juventus 33, Milan 29, Roma 24, Napoli 24, Fiorentina 23, Bologna 22, Atalanta 20, Lazio 20, Torino 19, Frosinone 18, Monza 18, Lecce 16, Sassuolo 15, Genoa 15, Udinese 12, Empoli 11, Cagliari 10, Verona 10, Salernitana 8.

A breve gli highlights della sfida:

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Stangata per Allegri, UFFICIALE: la decisione del giudice sportivo

È arrivata la decisione del giudice sportivo su Massimiliano Allegri: stangata per l'allenatore della Juventus…

6 minuti ago

“Esonero immediato”: volano gli stracci tra Allegri e la Juve

Gli episodi di ieri sera tra campo e sala stampa con Allegri protagonista hanno indignato…

27 minuti ago

DIRETTA – Juventus, riflessioni sull’esonero immediato di Allegri: tutte le news LIVE

La Juventus potrebbe esonerare immediatamente Allegri: tutte le notizie in tempo reale su quanto sta…

34 minuti ago

Napoli, chiusa l’era Meret: scambio di portieri in Serie A

De Laurentiis pronto a rivoluzionare il Napoli sul mercato. Oltre al nuovo allenatore, possibili novità…

1 ora ago

Legali al lavoro: “La Juventus pensa al licenziamento di Allegri” | ESCLUSIVO

Dopo quanto accaduto ieri al termine della finale di coppa Italia, la Juventus potrebbe licenziare…

2 ore ago

Allegri, spunta un nuovo episodio: Juve pronta a risarcire i danni

Altro retroscena sulla sfuriata di Allegri in Atalanta-Juventus: danni alle apparecchiature, la società pronta a…

2 ore ago