Ecco le avversarie della Nazionale di Spalletti al prossimo Europeo che si disputerà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024
Oggi alle 18 ad Amburgo sono stati sorteggiati i gironi di Euro2024, che si svolgerà in Germania all’inizio della prossima estate. L’Italia di Spalletti, chiamata a difendere il titolo vinto nel 2021, partiva dalla quarta fascia a causa del rendimento altalenante degli ultimi due anni.
Gli azzurri sono finiti in un gruppo difficile, il Gruppo B che include la Spagna, la Croazia e l’Albania. Proprio con la nazionale dell’ex Inter Sylvinho, il 15 giugno a Dortmund, debutteranno Chiesa e compagni.
Al momento sono 21 le squadre qualificate: il Paese ospitante, e le prime due di ogni girone di qualificazione. Gli ultimi tre posti spetteranno alle vincitrici dei playoff.
GRUPPO A: GERMANIA, UNGHERIA, SCOZIA, SVIZZERA
GRUPPO B: SPAGNA, ALBANIA, CROAZIA, ITALIA
GRUPPO C: INGHILTERRA, DANIMARCA, SLOVENIA, SERBIA
PLAYOFF
Percorso A
– Polonia-Estonia (chi passa giocherà la finale in casa)
Percorso B
– Israele-Islanda
Percorso C
– Georgia-Lussemburgo (chi passa giocherà la finale in casa)
– Grecia-Kazakistan
Fascia 1: Germania (paese ospitante), Portogallo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra;
Fascia 2: Ungheria, Turchia, Danimarca, Albania, Romania, Austria;
Fascia 3: Olanda, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Croazia;
Fascia 4: Italia, Serbia, Svizzera, vincitrice Percorso A, vincitrice Percorso B, vincitrice Percorso C.
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…
Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…
Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…
La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…
Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…