Le ultime da Milanello in vista di Milan-Borussia Dortmund. La squadra a Carnago per preparare la quinta partita della fase a gironi
È vigilia di Champions League per il Milan di Stefano Pioli che domani affronterà il Borussia Dortmund, per la quinta giornata della fase a gironi. Serve un successo per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale, uno degli obiettivi stagionali.
La squadra rossonera si è così ritrovata a Milanello, per l’ultimo allenamento. Occhi puntati su Rubén Loftus-Cheek, che dopo aver scaldato i motori contro la Fiorentina, giocando mezz’ora, è pronto a partire dal primo minuto.
L’americano, alla ricerca della forma migliore, dopo i guai muscolari dell’ultimo periodo, sarà chiamato a giocare ancora sulla sinistra. Nessun miracolo, invece, per Rafa Leao, che non è sceso in campo, con il resto della squadra, come era prevedibile.
Non ci sono nemmeno Simon Kjaer e Noah Okafor, oltre chiaramente Kalulu, Caldara, Sportiello e Pellegrino. A rimpolpare il gruppo ci sono così Francesco Camarda e Ismael Bennacer, sempre più vicino alla prima convocazione.
Torna Olivier Giroud dal primo minuto, dopo essere stato out contro la Fiorentina, per via della squalifica rimediata per l’espulsione a Lecce.
Il francese, premiato prima dell’allenamento per le 100 presenze in rossonero, prenderà il posto di Jovic. L’ex Chelsea sarà una delle novità rispetto a sabato: l’altro cambio di formazione sarà Rubén Loftus-Cheek che si riprende il posto sulla trequarti, con Pulisic e Chukwueze ai suoi lati.
A centrocampo ecco Rade Krunic, favorito su Pobega, insieme a Tiijani Reijnders. Difesa obbligata, con Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez, davanti a Mike Maignan. Il francese, con la febbre la mattina di Milan-Fiorentina, ha lavorato con il preparatore dei portieri al pari di Mirante.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Il centrocampista romano resta ai margini dello scacchiere di Chivu: la situazione tra gennaio e…
Le parole del tecnico bianconero dopo la grande vittoria contro la squadra di Conte "Oggi…
I top, flop, pagelle complete e tabellino di Udinese-Napoli allo stadio Friuli: vince la formazione…
Le parole del tecnico neroverde dopo il pareggio strappato a San Siro Grosso mastica un…
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…