Un errore arbitrale fa annullare il risultato del match: ora la partita dovrà rigiocarsi, la decisione è già stata presa
Un errore arbitrale corretto in maniera sbagliata: è questo che porterà a rigiocarsi un match, il cui risultato non è stato omologato.
La situazione è davvero paradossale, stando a quanto scritto nel comunicato del giudice sportivo che di fatto cancella quanto accaduto sul terreno di gioco. Siamo nel campionato Under 15 Regionale del Lazio e la partita disputata ad inizio novembre è quella tra Nuova Rieti e Don Gaspare Bertoni.
Sul campo il match è terminato sul punteggio di 5-3 per i padroni di casa, ma il giudice sportivo ha deciso di non omologare il risultato. Il motivo è da ricercare in ciò che è accaduto al 15′ del secondo tempo quando alla don Gaspare Bertoni è stato assegnato un calcio di rigore.
Un penalty che in realtà non sarà mai calciato dagli ospiti visto che il direttore di gara poco dopo ha rivisto e annullato la decisione. Questo perché subito dopo l’assegnazione del rigore, ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco il tutor arbitrale, sugli spalti nelle vesti di osservatore, invitando l’arbitro a rivedere la propria decisione. Cosa che puntualmente è avvenuta, tra le proteste di entrambe le squadre sul terreno di gioco.
Il giudice sportivo nel comunicato con il quale annuncia la decisione di non omologare il risultato e disporre la ripetizione del match, spiega che effettivamente l’arbitro dell’incontro ha confermato l’ingresso in campo dell’Osservatore arbitrale e del fatto che ha modificato – su suo suggerimento – la decisione di assegnare il calcio di rigore.
In base a ciò, il giudice sportivo afferma che la gara non ha avuto regolare svolgimento ed ha quindi predisposto la sua ripetizione. Niente 5-3 quindi per la Nuova Rieti che, quando sarà stabilita la data, dovrà nuovamente ospitare la don Gaspare Bertoni e provare a ripetere la gara del 1° novembre.
Le previsioni meteo del prossimo weekend in Italia preoccupano i cittadini per quello che riguarda…
Nelle scorse ore il portiere argentino dell'Aston Villa è stato riaccostato al club nerazzurro, a…
Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…
Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…
La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…
Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…