Serie+A%2C+Juventus-Inter+1-1%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2023/11/26/diretta-serie-a-juventus-inter-segui-il-derby-ditalia-live/amp/

Serie A, Juventus-Inter 1-1: la cronaca del match

La grande attesa è terminata, è tutto pronto per il derby d’Italia Juventus-Inter, tornato decisivo anche nella lotta Scudetto

Il tempo delle dichiarazioni, degli esercizi di scaramanzia e dell’assegnazione del titolo di favorita all’avversaria è finito. A partire dalle 20.45, il Derby d’Italia Juventus-Inter abbandonerà il campo delle speculazioni per trasferirsi sul rettangolo verde. Posticipo domenicale della tredicesima giornata, il big match di Serie A assegna punti importanti nella lotta Scudetto.

Allegri e Inzaghi (Lapresse) – calciomercato.it

Attardata di due punti rispetto alla prima della classe, la squadra allenata da Massimiliano Allegri vuole la vittoria per superare i nerazzurri di un punto e conquistare la vetta della classifica. Ancora privi di diversi titolari, i bianconeri hanno ritrovato nella lista dei convocati Alex Sandro e possono contare su Manuel Locatelli, nonostante l’infortunio che gli ha fatto saltare gli impegni con la nazionale italiana.

Stessa sorte toccata ad Alessandro Bastoni che, a differenza del mediano, non è riuscito a recuperare per la partitissima di questa sera. Sarà proprio il reparto arretrato il grattacapo più fastidioso per Simone Inzaghi, che deve fare a meno anche di Benjamin Pavard. Anche lo scorso anno, la sfida dell’Allianz Stadium si disputò a novembre (il 6) e si concluse con la vittoria dei bianconeri per 2-0. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Juventus-Inter, formazioni UFFICIALI e dove vederla in TV

In programma domenica 26 novembre alle 20.45, Juventus-Inter verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. Ecco le probabili formazioni del match:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Nicolussi Caviglia, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi S.

CLASSIFICA SERIE A:

Inter 31 punti; Juventus 29; Milan* 26; Napoli 24*; Roma* 21 Atalanta* e Fiorentina* 20; Frosinone* Monza* e Bologna 18; Lazio* 17; Torino 16; Sassuolo* 15; Lecce e Genoa* 14; Udinese* 11; Empoli* e Cagliari* 10; Verona e Salernitana* 8

*una partita in più

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

22 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago