Pagelle, voti e tabellino di Milan-Fiorentina, match di San Siro valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A
Il Milan porta a casa la vittoria contro la Fiorentina e rialza la testa grazie a Theo Hernandez e Mike Maignan. Il difensore segna, il portiere para.
Il primo tiro in porta arriva al 22esimo con Pulisic che da posizione centrale calcia trovando un attento Terracciano. A fine primo tempo il portiere viola è super sul colpo di testa di Pobega.Il Milan riesce comunque a sbloccarla su rigore con Theo Hernandez.
La ripresa si apre con un colpo di testa centrale di Chukwueze e un super intervento di Maignan in uscita bassa su Beltran, dopo una disattenzione di Tomori. Al 60′ ancora Gonzalez, pericoloso, con un legno colpito dopo una deviazione decisiva. A 15 dalla fine Jovic spreca solo davanti al portiere dopo il grande assist di Theo Hernandez. Nel finale arriva ancora una strepitosa parata del portiere francese, con la faccia a zero, metri su Mandragora.
Ecco i voti:
MILAN
TOP Maignan 8,5 – Di puro istinto salva il risultato su Mandragora in pieno recupero, permettendo a Pioli e ai tifosi del Milan di vivere finalmente un weekend sereno. La parata, da zero metri sul centrocampista, arriva con la faccia, ma va premiato il senso della posizione e la reattività del francese, che già ad inizio del primo tempo si era messo in evidenza con un intervento da terra su Beltran.
Calabria 6,5 – Dal 92′ Florenzi s.v.
Thiaw 6,5
FLOP Tomori 5 – La pausa per le nazionali non ha fatto bene all’inglese, alla sua prima partita insufficiente della stagione. Un paio di svarioni pesanti: in uno ci metto una pezza Maignan, in un altro Thiaw. Per il centrale anche qualche appoggio di troppo sbagliato.
Theo Hernández 7,5 – La sua partita è iniziata con una dormita, che lasciava immaginare una serata più che complicata per il francese, ma al termine del primo tempo tutto è cambiato. E’ cambiato il passo del terzino di Pioli, che con un’incursione delle sue è entrato in area, procurandosi il rigore, poi trasformato con estrema freddezza. Nella ripresa, poi, si mette in mostra con un fantastico assist con cui manda in porta Jovic.
Musah 6 – Dall’82’ Krunic s.v.
Reijnders 7
Pobega 6
Chukwueze 5,5
Jovic 6 Dall’82’ Camarda s.v.
Pulisic 6 – Dal 66′ Loftus-Cheek 6
All. Pioli 6,5
FIORENTINA
Terracciano 7
Parisi 5
TABELLINO
MILAN-FIORENTINA 1-0
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jović, Pulisic. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Florenzi, Simić; Adli, Krunić, Loftus-Cheek, Romero; Camarda, Traorè. All.: Pioli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, MartĂnez Quarta, Milenković, Biraghi; Arthur, Duncan; González, Bonaventura, Sottil; Beltrán. A disp.: Christensen, Martinelli; Comuzzo, Mina, Pierozzi; Amatucci, Barák, Infantino, Lopez, Mandragora; Brekalo, Ikonè, KouamĂ©, Nzola. All.: Italiano.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
GOL:
AMMONIZIONI: 12′ Arthur (F), 46′ Parisi (F), 56′ Tomori (M)
ESPULSI:
Â
Nelle scorse ore il portiere argentino dell'Aston Villa è stato riaccostato al club nerazzurro, a…
Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…
Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…
La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…
Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…
Milan sempre molto attivo sul mercato: Max Allegri potrebbe presto abbracciare un grande calciatore del…