Marotta+cala+il+tris%3A+la+mossa+per+anticipare+la+Juventus
calciomercatoit
/2023/11/21/marotta-cala-il-tris-la-mossa-per-anticipare-la-juventus/amp/
Mercato

Marotta cala il tris: la mossa per anticipare la Juventus

L’Inter si muove sul mercato già per la prossima estate: tre nomi a parametro zero sul taccuino della dirigenza nerazzurra

L’Inter è sempre in agguato. Marotta e Ausilio sono pronti a colpire nuovamente sui pezzi pregiati dei parametri zero.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

La lista è lunga in casa interista e, a parte qualche eccezione (vedi al momento Cuadrado), i nerazzurri difficilmente falliscono il colpo nel panorama degli svincolati. La dirigenza di Viale della Liberazione non si ferma e ha adocchiato da tempo nuove opportunità per rinforzare ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi anche nella prossima stagione. Il duo Marotta-Ausilio deve sempre far collimare le esigenze di bilancio della proprietà con la competitività della squadra, ponendo l’attenzione sulle occasioni che presenza il mercato lungo il percorso.

Taremi, Djalo e Zielinski: triplo colpo gratis per l’Inter

Non è un mistero ormai quindi il ‘debole’ dell’Inter per Taremi, già sondato la scorsa estate prima che saltasse il trasferimento nella fila dei cugini del Milan.

Piotr Zielinski (LaPresse) – Calciomercato.it

Difficile un assalto già a gennaio, mentre in estate quando l’iraniano si libererà gratis dal Porto i nerazzurri saranno in prima fila per portarlo alla corte di Inzaghi. Un altro pallino di Ausilio è Tiago Djalo, già vicino all’Inter prima del grave infortunio ai legamenti del ginocchio. La concorrenza non manca, però i vicecampioni d’Europa hanno mosso i passi giusti finora per strappare il sì del portoghese in forza al Lille. Infine, ma non per importanza, c’è un profilo del calibro di Zielinski: Marotta è pronto a battagliare con la rivale Juventus se il polacco non rinnoverà con il Napoli.

Al contrario, chi invece rischia di salutare Milano in scadenza è Stefano Sensi. L’Inter per la cessione a gennaio vuole incassare almeno una cifra non inferiore ai 4 milioni di euro per non incorrere in una minusvalenze. Le parti non hanno parlato al momento di rinnovo e se la situazione non cambierà tutto lascia presagire un addio, stavolta definitivo, a fine stagione del centrocampista ex Monza e Sassuolo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

8 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

9 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

10 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

10 ore ago