L’Italia contro l’Ucraina si gioca la qualificazione ad Euro2024 ma non tutti gli azzurri stanno rendendo al massimo: che critica
Almeno un pareggio. L’Italia a Leverkusen contro l’Ucraina vuole scacciare i fantasmi del passato e centrare la qualificazione ad Euro2024 per difendere il titolo vinto a Londra nel 2021.
Una partita non semplice quella che gli azzurri stanno disputando in Germania, Nazione che ospiterà anche la rassegna continentale tra giugno e luglio 2024, con gli ucraini che non perdono occasione per rendersi pericolosi dalle parti di Donnarumma.
Match molto aperto con continui capovolgimenti di fronte e con l’Italia che non riesce a controllare il gioco, anche a causa di qualche pallone perso di troppo. Protagonista atteso, ma non ancora entrato pienamente nel match, Nicolò Zaniolo non manca di suscitare qualche critica tra i tifosi.
Schierato a sorpresa da Spalletti sull’out di destra, il calciatore dell’Aston Villa non ha convinto, non riuscendo quasi mai a superare l’uomo e trovando difficoltà a farsi trovare in avanti.
La sua prestazione è stata duramente criticata su X dove non gli hanno risparmiato giudizi poco lusinghieri.
C’è chi affronta l’argomento ruolo e non lo considera un’ala e chi, invece, critica Spalletti per aver deciso di schierarlo dal primo minuto. Diversi i tweet che ne chiedono la sostituzione immediata: “Toglierei subito Zaniolo e mettere Scamacca” scrive un tifoso ed un altro invoca l’ingresso in campo di Politano al suo posto. Per un altro utente, invece, lui e Jorginho rappresentano il “punto debole dell’Italia”.
Ecco alcuni tweet riferiti al numero 20 dell’Italia:
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…