Tutti+contro+tutti%3A+anche+la+Juve+in+corsa+per+il+nuovo+Kroos
calciomercatoit
/2023/11/19/tutti-contro-tutti-anche-la-juve-in-corsa-per-il-nuovo-kroos/amp/
Mercato

Tutti contro tutti: anche la Juve in corsa per il nuovo Kroos

Uno dei principali obbiettivi per il mercato della Juventus potrebbe finire al Real Madrid. I Blancos puntano forte sul “nuovo Toni Kroos”

La Juventus sta cercando di sistemare il proprio centrocampo dopo i problemi extra calcistici che hanno colpito Pogba e Fagioli. Uno dei principali obbiettivi di Cristiano Giuntoli potrebbe sfumare. Il Real Madrid, infatti, sta accelerando per provare a portare in Spagna quello che da molti viene considerato il nuovo Toni Kroos.

Cristiano Giuntoli (LaPresse)- Calciomercato.it

Nonostante l’ottima prima parte di campionato, sono state evidenziate delle lacune nella rosa della Juventus. In particolare a centrocampo, reparto già scarno in partenza ma ridotto praticamente all’osso da questioni extra campo, che lasceranno fuori per parecchi mesi Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Nel tentativo di porre rimedio a queste problematiche, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per le prossime sessioni di calciomercato.

Uno dei principali obbiettivi per giugno sembrerebbe essere Kenneth Taylor, talento classe 2002 dell’Ajax. Il calciatore è considerato da molti addetti ai lavori il nuovo Toni Kroos, per via delle sue caratteristiche. L’olandese, infatti, possiede ottime qualità difensive, ma anche una grande visione di gioco che gli è valsa il paragone con il giocatore del Real Madrid. Dopo 3 stagioni da leader dei lancieri, il centrocampista sembra pronto a spiccare il volo, lasciando l’Eredivisie in estate.

La Juventus, però, secondo quanto riportato dal El Nacional, non sarebbe l’unica pretendente al giovane olandese. Taylor, infatti, avrebbe attirato le attenzioni di tanti top club d’Europa, tra cui il Real Madrid, pronto a fare follie per averlo. Il presidente dei Blancos Florentino Perez, vedrebbe nel centrocampista dell’Ajax l’erede perfetto per Toni Kroos, arrivato ormai ai titoli di coda della sua esperienza con i Galacticos.

Tutti pazzi per Taylor: il prezzo dell’operazione

Ma il Real Madrid non sarebbe l’unica rivale della Juventus al cartellino di Taylor. Anche Bayern Monaco e Liverpool, infatti, sarebbero in corsa per il giovane talento olandese insieme ai Blancos e ai bianconeri. L’Ajax, intanto, ha fissato il prezzo.

Kenneth Taylor (LaPresse)- Calciomercato.it

Kenneth Taylor, definito da molti il nuovo Toni Kroos, è oggetto del desiderio di tantissimi club europei. Nonostante la pessima stagione dell’Ajax, fino a questo momento, il centrocampista olandese è riuscito ad emergere, attirando le attenzioni di Real Madrid, Juventus, Liverpool e Bayern Monaco. I lancieri non vorrebbero privarsi del giocatore, ma potrebbero ritrovarsi costretti a cederlo in estate. Il prezzo fissato per il cartellino del classe di 2002 è di almeno 30 milioni di euro.

Simone Giri

Recent Posts

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

13 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

50 minuti ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

2 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

2 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

3 ore ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

3 ore ago