Dopo i tanti forfait Luciano Spalletti corre ai ripari e convoca un nuovo giocatore in vista degli impegni con Macedonia e Ucraina
Due impegni decisivi affrontati con tanti infortuni. La dieci giorni che dirà se l’Italia andrà o no agli Europei senza passare per gli spareggi non si apre nel migliore dei modi per Spalletti.
Già quattro i forfait tra gli azzurri: a Meret, Calabria e Toloi, si è aggiunto oggi quello di Manuel Locatelli. Il commissario tecnico in conferenza aveva preannunciato nuove convocazioni e la prima è arrivata. Si tratta di Manuel Lazzari, esterno della Lazio, che va ad unirsi ai calciatori già presenti a Coverciano.
L’Italia è attesa da un doppio decisivo confronto: venerdì contro la Macedonia, lunedì in Germania contro l’Ucraina in quella che sarà una sfida da dentro o fuori.
Con l’ingresso di Lazzari tra i convocati dell’Italia, sono questi gli azzurri a disposizione di Spalletti per le due gare.
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Totthenam);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Manuel Lazzari (Lazio).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Andrea Colpani (Monza), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal);ù
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Moise Kean (Juventus), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…