Lorenzo Pellegrini spera per il derby con la Lazio dopo l’infortunio di inizio ottobre
Il capitano della Roma è fermo dallo scorso 5 ottobre per un infortunio alla coscia rimediato contro il Servette, quando è entrato nell’intervallo e si è fermato dopo poco più di 10 minuti (ma con un gol e un assist).
In questo mese e oltre Mourinho ha sentito parecchio la mancanza del numero 7, soprattutto visto che contemporaneamente anche Dybala è stato ai box. “Quando manca il ‘link’, la connessione tra i reparti le punte faticano”, dice il mister. Da subito il suo obiettivo è stato il derby di domenica e sta cercando di fare di tutto per esserci. Pellegrini è tornato ad allenarsi solamente oggi, quando la Roma ha ripreso a lavorare a meno di 24 ore dalla batosta di Praga. Notte in Repubblica Cena, poi ritorno nella capitale, trasferimento a Trigoria, pranzo e allenamento. Il capitano giallorosso ha lavorato parzialmente con i compagni, sarà domani il giorno decisivo per capire se potrà essere a disposizione. Difficilmente da titolare, ma già riaverlo anche in panchina sarebbe una grande notizia per Mourinho.
Il provino e la decisione sul derby arriverà quindi domani per il 7, che farà il possibile per dare una mano ai compagni, da capitano. Soprattutto in un momento così e in una partita dall’importanza clamorosa. In queste settimane è stato chiamato in causa per motivi extra-calcistici, lui ha risposto prontamente e soprattutto il popolo romanista gli sta dimostrando un supporto enorme. Un sostegno, anche pubblico e netto con gli striscioni a Roma e all’interno dell’Olimpico, che lo ha colpito particolarmente. Per lui sarà una marcia in più per provare il recupero.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…
Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…