Cori razzisti contro Lukaku, sull’episodio di Juventus-Inter in Coppa Italia arriva la pronuncia da parte della giustizia ordinaria
Si chiude in maniera definitiva la vicenda Lukaku relativamente ai cori razzisti rivolti nei suoi confronti dai tifosi della Juventus in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia ad aprile. All’epoca, il giocatore belga fu bersagliato da cori e insulti di vario genere da parte della curva bianconera.
Il ‘Corriere della Sera’ riporta la decisione da parte della giustizia ordinaria. La Procura di Torino ha riconosciuto la discriminazione razziale, ma ha deciso, dal punto di vista penale, di procedere con l’archiviazione. La motivazione è in riferimento all’articolo 131 bis del codice, in cui si prevede l’esclusione della punibilità in ragione della “particolare tenuità del fatto“. Secondo il pm Davide Petti che ha curato l’inchiesta infatti ritiene che la condotta “non abbia perdurato per un tempo significativo” e che si tratti di un comportamento “non certo abituale”, attuato per “evidenti ragioni di rivalità sportiva”.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…