Resi pubblici i VAR del match tra Juventus e Verona che ha fatto tanto discutere per le due reti annullate a Kean
Fanno ancora discutere i due gol annullato a Moise Kean due settimane fa in occasione del match di campionato tra Juventus e Verona, che ha visto alla fine i bianconeri spuntarla in pieno recupero grazie al guizzo di Cambiaso.
Su ‘DAZN’, nello spazio dedicato agli audio del VAR della giornata precedente, vengono messi sotto la lente d’ingrandimento gli episodi ‘incriminati’ della sfida dell’Allianz Stadium arbitrata da Feliciani. A spiegare la dinamica e l’intervento del mezzo tecnologico è il vicedesignatore Gervasoni: “Con la bandierina arancione siamo in presenza di un fuorigioco entro il mezzo metro. Difendente, attaccante, punto di rilascio del pallone: avete visto con che cura è avvenuto il controllo – spiega sulla prima rete di Kean non convalidata per offside – Si fa un frame avanti che quello individuato dal fuorigioco semiautomatico e un altro indietro: da qui la decisione dell’annullamento. L’operatore e il VAR devono verificare che il sistema abbia individuato il frame corretto”.
Gervasoni spiega successivamente al dinamica che ha portato all’annullamento della seconda rete di Kean dopo il contrasto con Faraoni: “L’attaccante può proteggere il pallone con il braccio, ma se colpisce il volto l’azione diventa subito fallosa“. Sui social e nello specifico su Twitter si sono scatenate le polemiche, soprattutto dei tifosi della Juventus.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…
Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…
Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…