La Fiorentina di Italiano ospita la Juventus di Allegri allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze. Sfida valevole per la 11^ giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45. I possibili schieramenti
I viola arrivano dalla sconfitta allo scadere contro la Lazio, i bianconeri dalla vittoria, curiosamente anch’essa arrivata negli istanti finali del match.
Per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, recupera Parisi che sarà quindi impiegato, così come Martinez Quarta. A centrocampo non si tocca l’ex Juve Arthur, batteria di trequartisti con Brekalo favorito su Ikoné, alle spalle dell’unica punta. Davanti ballottaggio Beltran-Nzola, con l’argentino in vantaggio.
Per la Juventus di Allegri in difesa le scelte sono obbligate. A centrocampo, il solito dubbio sul centro destra dovrebbe essere sciolto con Miretti in campo e McKennie schierato sulla corsia. A sinistra Kostic in vantaggio su Cambiaso, che potrebbe essere però dirottato sull’altra fascia. Davanti, Kean è in forma e può partire titolare, al suo fianco dovrebbe agire dal 1′ Federico Chiesa, in cerca del primo gol da ex al Franchi.
La gara della undicesima giornata di campionato tra Fiorentina e Juve sarà diretta dall’arbitro Chiffi, al Var ci sarà Ayroldi. La partita sarà disponibile su Dazn e Zona Dazn (Sky) per i tifosi abbonati.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. All. Italiano
Squalificati: –
Indisponibili: Castrovilli, Dodò, Kayode
La Juventus dopo la sfida contro la Fiorentina, se la vedrà tra le mura amiche: a fare visita ai bianconeri ci sarà il Cagliari. Dopo la sosta, ancora in casa, il big match tanto atteso: dopo il break delle nazionali sarà derby d’Italia, contro l’Inter ovviamente.
Per la Viola, calendario più fitto, dopo la Juve è tempo di Conference League, ci sarà la trasferta contro il modesto Cukaricki. Poi il Bologna e dopo la sosta, come per la Juve, un grande match: la trasferta di Milano contro il Milan.
I giallorossi premono per avere l'olandese già nei primi giorni di gennaio come da richiesta…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Il tecnico biancoceleste spera in almeno tre rinforzi tra centrocampo, difesa e attacco La Lazio…
Il tecnico rossoblù ha perso Bernardeschi che si è fratturato la clavicola e starà fuori…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…