Inter e Juventus studiano i possibili colpi e spunta l’occasione a parametro zero: può arrivare gratis la prossima estate
Caccia ai colpi low cost. Non un imperativo per Inter e Juventus, ma certo Marotta e Giuntoli guardano con profondo interesse anche al lato economico di un possibile acquisto.
Unire sostenibilità e aspetto tecnico è il diktat un po’ di tutti e le due big d’Italia non fanno eccezioni. Ecco allora che dall’Inghilterra potrebbe arrivare l’occasione giusta che mette d’accordo le due società.
Nasce tutto a Liverpool dove Jurgen Klopp sembra aver deciso di non puntare più su di lui: Thiago Alcantara, ancora fermo per infortunio dopo l’operazione all’anca della scorsa primavera, è arrivato alla fine della sua avventura in Reds. Arrivato nel 2020, il centrocampista ex Bayern Monaco ha fatto i conti con numerosi infortuni durante la sua esperienza all’Anfield Road ed ancora oggi è ai box.
Klopp ha spiegato che non riuscirà a tornare prima del 2024, mentre ‘Football Insider’ ha lanciato l’indiscrezione sul suo futuro. In scadenza di contratto nel 2024, non rinnoverà con il Liverpool e andrà via a parametro zero.
Una vera e propria occasione da cogliere a volo per Inter e Juventus. Entrambe le società stanno sondando il terreno alla ricerca di centrocampisti, soprattutto i bianconeri, e lo spagnolo potrebbe essere il profilo ideale.
Nonostante i 33 anni e la condizione fisica non certo ottimale, Thiago Alcantara rappresenta comunque un calciatore di grande abilità e tecnica, che potrebbe rappresentare un innesto di spessore nelle rose di Allegri o Inzaghi. Un’operazione per la prossima estate, visto che difficilmente uno dei due club busserà alla porta del Liverpool già a gennaio, considerato che il calciatore non vede il campo da aprile.
Inoltre, lo stesso Klopp sarebbe poco propenso a cedere a stagione in corso Alcantara, considerandolo un elemento che può rivelarsi fondamentale nel finale di stagione.
In attesa della gara odierna contro la Fiorentina, arriva finalmente una buonissima notizia per il…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…
Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…
Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…
Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…