Il giudice sportivo ha usato la mano pesante dopo quanto accaduto in campo: sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione
Mano pesante del giudice sportivo che ha emesso il proprio verdetto: sconfitta a tavolino e punto di penalizzazione in classifica.
Non c’è stata comprensione nella decisione del giudice dopo quanto accaduto sul terreno di gioco: una situazione paradossale che ha visto come protagonista due squadre del campionato Giovanissimi Provinciali U15 Torino, Girone E. Il match in questione è quello della quarta giornata, tra Chivasso e Academy Canavese, una partita che in realtà non è mai iniziata visto che le due squadre hanno deciso di non presentarsi in campo.
Proprio così, quando l’arbitro si è recato all’impianto per dirigere l’incontro non ha trovato nessuna delle due formazioni pronte per scendere in campo. Atteso il tempo canonico, il fischietto non ha potuto far altro che dichiarare assenti entrambe le squadre e trasmettere il proprio referto al giudice sportivo per la decisione.
La sentenza del giudice sportivo è arrivata come da comunicato pubblicato: entrambe le squadre sono state punite con la sconfitta a tavolino, ma non soltanto.
Sia il Chivasso che l’Academy Canavese sono state sanzionate anche con una penalizzazione di un punto in classifica. Inoltre, a completare la decisione del giudice sportivo, anche un’ammenda. Insomma mano pesante, ma c’erano pochi dubbi sul fatto che l’assenza di entrambe le compagini portasse a questo tipo di decisione.
Qualora dovessero passare i playoff di marzo, gli Azzurri di Gattuso sarebbero inseriti nel girone…
Oggi torna in campo la Serie A. Dal calcio giocato al mercato, seguite su Calciomercato.it…
L'ex presidente bianconero ed un'ipotesi, mai sopita del tutto, di un ritorno alla Juventus: i…
Tre anticipi del sabato: i viola di Vanoli ospiti del Sassuolo, i nerazzurri di Chivu…
I campioni d'Europa lontani dal giocatore del Lille, i club nostrani sperano ancora: le ultime…
L'allenatore italiano, ora al Marsiglia, potrebbe anche fare ritorno in Serie A. Non solo Milan:…