Sconfitta+a+tavolino+e+un+punto+di+penalizzazione%3A+cambia+la+classifica
calciomercatoit
/2023/11/04/sconfitta-a-tavolino-e-un-punto-di-penalizzazione-cambia-la-classifica/amp/
Notizie

Sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione: cambia la classifica

Il giudice sportivo ha usato la mano pesante dopo quanto accaduto in campo: sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione

Mano pesante del giudice sportivo che ha emesso il proprio verdetto: sconfitta a tavolino e punto di penalizzazione in classifica.

Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Non c’è stata comprensione nella decisione del giudice dopo quanto accaduto sul terreno di gioco: una situazione paradossale che ha visto come protagonista due squadre del campionato Giovanissimi Provinciali U15 Torino, Girone E. Il match in questione è quello della quarta giornata, tra Chivasso e Academy Canavese, una partita che in realtà non è mai iniziata visto che le due squadre hanno deciso di non presentarsi in campo.

Proprio così, quando l’arbitro si è recato all’impianto per dirigere l’incontro non ha trovato nessuna delle due formazioni pronte per scendere in campo. Atteso il tempo canonico, il fischietto non ha potuto far altro che dichiarare assenti entrambe le squadre e trasmettere il proprio referto al giudice sportivo per la decisione.

Giovanissimi, non si presentano in campo: 0-3 a tavolino e penalizzazione

La sentenza del giudice sportivo è arrivata come da comunicato pubblicato: entrambe le squadre sono state punite con la sconfitta a tavolino, ma non soltanto.

Logo Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Sia il Chivasso che l’Academy Canavese sono state sanzionate anche con una penalizzazione di un punto in classifica. Inoltre, a completare la decisione del giudice sportivo, anche un’ammenda. Insomma mano pesante, ma c’erano pochi dubbi sul fatto che l’assenza di entrambe le compagini portasse a questo tipo di decisione.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

2 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

3 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

4 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

4 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

4 ore ago

Colpo Ravaglia in Serie A, assalto all’eroe rossoblu di Supercoppa

Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…

5 ore ago