Il ciclone Ciaran ha messo in ginocchio molte zone della Toscana nelle ultime ore, c’è cautela anche in vista del prossimo incontro di Serie A tra Fiorentina e Juventus
L’avvento dell’alluvione che ha colpito nelle ultime ore la Toscana ad opera del ciclone Ciaran ha creato innumerevoli disagi non soltanto a beni immobili ed infrastrutture, ma ha causato anche il decesso di alcune persone.
Una situazione critica, per via dell’esondazione di fiumi dai propri argini, monitorata oggi dagli organismi di controllo e valutata di massima allerta da parte del Cdm. Sulla scia di quanto detto, è a dir poco probabile che molte partite calcistiche possano essere disputate per l’impraticabilità degli impianti.
Tanto che è stata fatta chiarezza sulla questione anche dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, sulle chance di rinvio del match di Serie A in programma questa domenica nella cornice serale dello Stadio Franchi del capoluogo toscano fra Fiorentina e Juventus.
“Non è previsto alcun rinvio, per il momento. La situazione verrà monitorata“, ha dichiarato Nardella. L’allerta meteo potrebbe infatti permanere anche per tutta la durata del weekend e nuove piogge potrebbero abbattersi sulle zone già colpite, creando ulteriore scompiglio.
Certo una situazione difficile da prevedere, come ribadito anche dal Responsabile della Protezione Civile del capoluogo nel corso dell’ultima conferenza stampa. “Valuteremo tutti i rischi, passo dopo passo”, ha aggiunto Leonardo Ermini. Al momento, dunque, la partita tra Fiorentina e Juventus non dovrebbe andare incontro a variazioni salvo aggiornamenti in corso d’opera.
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…
Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…
Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…