L’attaccante della squadra di Allegri ha il contratto in scadenza a giugno 2025, a fronte di uno stipendio di circa 5 milioni netti. Aperta la trattativa per il rinnovo
Definito quelli di Fagioli e (quasi) di Locatelli, la Juventus è al lavoro per il rinnovo dei due big d’attacco della squadra: Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Per il primo, l’obiettivo è ‘spalmare’ su più anni il ricco ingaggio a salire (nell’ultimo anno dovrebbe toccare quota 12 milioni…); per il secondo soprattutto allungare la scadenza oggi fissata a giugno 2025.
Con l’agente del figlio d’arte, Fali Ramadani, c’è stato di recente un incontro in quel di Milano come testimoniato da Calciomercato.it. L’obiettivo del classe ’97 e del suo entourage, capitanato da papà Enrico, è veder aumentare l’attuale stipendio di 5 milioni.
Nei mesi scorsi è stata addirittura paventata una richiesta di aumento fino a quota 7/8 milioni netti, in linea con quanto percepisce al momento proprio il sopracitato Vlahovic. Arrivarono poi smentite, ma di vero c’era e c’è che Chiesa vuole che gli venga riconosciuto l’importante status nella squadra di Massimiliano Allegri.
Ecco perché, stando al giornalista vicino ai bianconeri Luca Momblano, la trattativa per il prolungamento dell’ex Fiorentina non è affatto in discesa.
“Qualche settimana fa mi è stato detto che la Juve sa che la trattativa per Chiesa sarà quella più complicata – le parole di Momblano nella diretta Twitch di ‘Juventibus’ – Non quella che non andrà in porto, ma sicuramente la più difficile”.
Fondamentale sarà il lavoro, anche diplomatico, di Giuntoli: “Dovrà fare
Su Chiesa e il prolungamento contrattuale, nella medesima diretta Twitch, si è espresso anche Franco Leonetti.
“Chiesa ha lasciato un ginocchio sul campo, anche per una sorta di riconoscenza vuole un innalzamento dello stipendio. La Juve deve trattarlo da top, dandogli un aumento. Per me lui è l’assoluta priorità”, ha concluso.
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…